MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo: Combat Evolved Anniversary
copertina

LIVE NOW!

Informazioni per Halo: Combat Evolved Anniversary

In un recente podcast rilasciato dalla 343 Industries, sono stati rivelati alcuni dettagli riguardo Halo: Combat Evolved Anniversary remake del primo episodio atteso il 15 novembre 2011. Gli sviluppatori hanno confermato che nel gioco gireranno contemporaneamente due motori grafici, come vi avevamo detto in una recente news, e hanno puntualizzato che questa decisione è stata presa a causa dell'impossibilità di ricreare alcune parti della fisica dell'originale Combat Evolved nel motore utilizzato nello sviluppo di Halo: Reach.

343 Industries ha specificato che il gioco invece di essere venduto in una confezione contenente due dischi così come è accaduto con Halo 3: ODST, sarà costituito da un solo disco nel quale troveremo sia la campagna che il multiplayer con le nuove mappe; inoltre con l'acquisto del gioco verrà dato un codice riscattabile che ci permetterà di scaricare all'interno di Halo: Reach il DLC delle mappe multiplayer inserite nel disco del remake. Mentre chi non vuole acquistare il titolo potrà scaricare il suddetto DLC in futuro. Le mappe, con il tempo, verranno inserite in tutte le playlist, mentre inizialmente ci saranno solo quelle dedicate come già avviene nel multiplayer di Halo: Reach; inoltre, gli extra presenti nella saga come la funzione Cinema e quella Fucina saranno utilizzabili nelle mappe ma non nella campagna single-player. 

Le mappe in questione saranno in totale sette, tra cui cinque saranno ricreate da quelle presenti nell'originale Halo: Combat Evolved, una sarà ricreata da quelle presenti in Halo 2, e l'ultima sarà, invece, dedicata alla firefight. Queste mappe che veranno inserite come DLC nel multiplayer di Halo: Reach, a detta degli sviluppatori, sono state scelte in base a quelle più amate ed apprezzate dalla community nel corso degli anni. Esse subiranno però delle piccole modifiche per essere riadattate al tipo di gameplay offerto con Halo: Reach e hanno sottolineato che l'inserimento delle armor abilities nel gioco rendono necessari questi cambiamenti. La mappa per Firefight invece, a detta di Frank O'Connor, sarà ricreata sulla base di "un posto perfetto per una mappa di Firefight".

Continuando con il podcast veniamo a conoscenza che 343 Industries ha inserito anche nuovi obiettivi sbloccabili in Halo: Combat Evolved Anniversary, e che il gioco avrà lo stesso identico doppiaggio del titolo originale. Però gli effetti sonori e i rumori ambientali saranno ricreati da zero comprese le musiche che verranno registrate nuovamente con qualche lieve modifica dove necessario. Viene, tuttavia, chiarito che la colonna sonora sarà ancora quella tipica di Halo ma più piena e ricca di dettagli.

Secondo quanto emerso, verranno sistemati alcuni bug presenti nel titolo originale: in questi giorni si stanno effettuando vari test proprio in merito ad essi. Viene confermato che il Master Chief visto nel trailer non è affatto quello definitivo: "dovevamo sbrigarci nel creare il trailer ed era necessario inserire qualcosa riguardante Chief così abbiamo fatto una veloce bozza della sua versione HD". 

Parlando dei terminali segreti nascosti in giro per il gioco veniamo a sapere che i contenuti da essi accessibili e sbloccabili saranno molto simili alle comic motion viste durante gli episodi dei racconti tratti dal libro Halo: Evolutions pubblicate periodicamente su Halo: Waypoint. Ce ne sarà uno in ogni livello e ognuno di essi racconterà qualcosa inerente proprio a quella missione, come il luogo dove si svolge o i personaggi interessati, e saranno messi in luoghi accessibili che non dovrebbero far rischiare al giocatore di morire. Alcune delle Easter Eggs presenti nel titolo originale saranno rimosse, altre leggermente modificate saranno presenti per onorare i creatori originali, mentre tantissime di nuove sono state aggiunte. 

Sul remake veniamo a sapere che stanno lavorando più studi insieme: la 343 Industries, che dirige il tutto, Saber Interactive che si sta occupando del motore di gioco e Certain Affinity che invece lavora alle mappe del multiplayer. Il Podcast si conlude con la conferma che Halo: Combat Evolved Anniversary sarà presente con una demo durante l'Halo Fest che si svolgerà dal 26 al 28 agosto.

Per adesso non abbiamo altre informazioni vi terremo aggiornati.

MX Video - Halo: Combat Evolved Anniversary
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo