MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA 12
copertina

LIVE NOW!

Nuove immagini, video e informazioni per FIFA 12

EA ha diffuso una serie di nuove immagini del simulatore calcistico FIFA 12 mostrandoci vari giocatori famosi e scorci degli stadi che saranno presenti nel gioco. Una delle novità introdotte nel titolo sarà quella definita "Trinità del gameplay" o anche "Pro Player Intelligence". In pratica i movimenti dei calciatori guidati dalla CPU ora saranno molto più legati alle varie azioni sul campo. Ognuno sarà dotato di proprie potenzialità così come è nella realtà.

Se un calciatore è abile in difesa non si accingerà facilmente a oltrepassare la sua linea difensiva mettendo in difficoltà l'intera squadra, nella stessa maniera se un calciatore è specializzato nell'attaccare egli sfrutterà questa qualità più delle altre. Questo aspetto conferirà al gioco un aspetto più "personale" dato che ogni team ci regalerà uno stile differente.
 
Altro aspetto rilevante consisterà in una implementazione a livello degli infortuni che gli atleti possono subire durante una partita. Grazie a un innovativo sistema di parametri associati a ogni singolo atleta, egli potrà infortunarsi in un qualsiasi momento se non presteremo grande attenzione alla fatica che accumulerà nei vari match. Gli sviluppatori hanno inserito in alcune parti del corpo del calciatore tipo nelle articolazioni e nei muscoli dei punti chiave come resistenza alle contusioni o agli slogamenti. Tale sistema denominato True Injuries porterà un realismo nel gioco senza precedenti. Ad esempio se un giocatore proviene da match faticosi e risulta stanco, sarà facile che si infortuni rispetto a un altro nettamente più riposato, quindi subendo un contrasto potrebbe procurarsi una torsione del ginocchio che lo farebbe uscire dal terreno pregiudicando anche le partite successive di un camponato o qualsivoglia torneo in corso. Addirittura se un calciatore è molto stanco potrebbe, nel bel mezzo della partita, rallentare la sua corsa a causa di uno strappo muscolare. A quel punto ci troveremmo costretti a sostituirlo cambiando eventualmente anche impostazione di tattica.

A seguire un primo filmato e le immagini del gioco.

MX Video - FIFA 12
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo