MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Duke Nukem Forever
copertina

LIVE NOW!

I dettagli sul multiplayer di Duke Nukem Forever

Grazie a un articolo pubblicato sull'ultimo numero della rivista britannica Official Xbox Magazine scopriamo oggi nuovi interessantissimi dettagli sull'FPS di Gearbox Software Duke Nukem Forever relativi al comparto multiplayer del titolo. In primo luogo veniamo a sapere che le modalità saranno in tutto quattro e supporteranno un massimo di otto giocatori suddivisi in due squadre da quattro che riconosceremo come team blu e team rosso.

Potremo scegliere di giocare alla modalità Dukematch che, in pratica, è il deathmatch tutti contro tutti, al Team Dukematch ossia 4 giocatori blu contro 4 rossi secondo, anche in questo caso, le regole del più classico deathmatch. Poi troveremo la modalità denominata Hail to the King (Re della Collina) e, per finire, Capture the Babe, una versione simile alla famosa Cattura la bandiera dove al posto di quest'ultima ci sarà una bella ragazza. Nello specifico dovremo sequestrare la ragazza della squadra avversaria e portarla nel proprio bunker. Particolarità della modalità risiederà nei versi che farà la ragazza una volta rapita che strillerà emanando grida di ogni genere rendendo, secondo quanto riportato dalla rivista, il tutto ancora più divertente.

Prima di ogni partita avremo la possibilità di personalizzare il nostro personaggio con vari accessori, vestiari e armamentari con quelli disponibili inizialmente; ulteriori vestiti, accessori e armamentari, li potremo sbloccare tramite punti esperienza accumulabili proseguendo nel gioco e uccidendo quanti più nemici possibili. Più violente saranno le uccisioni più punti esperienza acquisiremo.

Per smembrare i nemici non mancheranno, ovviamente, armi potentissime e capaci di creare davvero il caos nell'ambiente circostante. Tra le armi e gli oggetti rivelati: la pistola, il fucile, delle bombe aderenti che potremo incollare sul corpo dei giocatori avversari per farli esplodere in mille pezzi, la motosega, il congelatore, il jetpack (quest'oggetto non sarà utilizzabile nella modalità singolo giocatore), l'Holoduke che servirà a renderci invisibili per un periodo di tempo limitato e tanti altri oggetti che saranno presto svelati.

Le mappe disponibili saranno in tutto una decina ma gli sviluppatori ne hanno promesse delle altre che potranno essere aggiunte al gioco tramite nuovi contenuti scaricabili. Le location delle mappe saranno riprese per la maggior parte dalla modalità single player, ma troveremo anche ambientazioni inedite come una mappa chiamata Dukeburger. Qui i giocatori verranno rimpiccioliti e tutte le armi faranno danni minori addirittura del 90%. Con un combattimento corpo a corpo riusciremo il più delle volte a uccidere il nostro avversario con un colpo solo o, viceversa se non saremo abili, sarà il nostro avversario a metterci al tappeto con un colpo solo.

Le info terminano qui, vi lasciamo alle immagini del magazine dove potete vedere anche il particolare jetpack e uno scorcio della mappa Dukeburger.

MX Video - Duke Nukem Forever
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo