MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Silent Hill: Downpour
copertina

LIVE NOW!

Game Informer: Scan e primi dettagli per SH: Downpour

L'ultimo numero della rivista americana Game Informer si è presentato davvero ricco di notizie: dopo avervi proposte quelle relative al titolo di Bethesda cambiamo del tutto genere e andiamo a vedere cosa il magazine ci svela riguardo all'ultimo horror game di Konami Silent Hill: Downpour. A seguire tutti i dettagli emersi unitamente ai primi scan sul gioco.

Innanzitutto si conferma il nome del titolo che è Silent Hill: Downpour. Il gioco è in svilupo presso Vatra Games e l'uscita nei negozi è stata fissata per la fine di quest'anno su Xbox 360 e PS3. L'articolo scritto nel magazine è tratto da un demo che la redazione del giornale è riuscita a provare in anteprima e i dettagli che ne sono scaturiti, a prima vista, sembrano davvero allettanti per gli estimatori della serie.

Le ambientazioni dovrebbero essere molto grandi: addirittura per spostarci da un punto all'altro dello scenario useremo una metropolitana. Non saranno presenti scuole e ospedali che dovranno essere perlustrati, questa volta ci addentreremo in foreste, montagne e location cittadine per lo più esterne come la zona sud est di Silent Hill che non era mai stata esplorata prima d'ora.
Oltre alla nebbia, questa volta anche la pioggia, come si evince dal titolo, assumerà un ruolo fondamentale; ancora non sappiamo se solo a livello di atmosfera o anche relativamente al gameplay.

Il gioco presenterà quella tipica atmosfera intrisa di mistero e situazioni agghiaccianti con creature raccapriccianti che spunteranno all'improvviso, tuttavia avremo la possibilità di evitare gli scontri con i mostri lì dove sarà possibile. Quindi si deduce che il titolo conterrà, anche se in minima parte, una componente stealth. Non mancheranno scontri con i boss di fine livello che per essere sconfitti si utilizzerà anche il metodo noto come QTE (quick time event), ossia quella tecnica che richiede di premere dei pulsanti al momento che vengono indicati sullo schermo al fine di eseguire determinate azioni.

Non disporremo di un inventario e le armi che troveremo lungo il cammino si romperanno e deterioreranno utilizzandole. Immancabili gli enigmi che potranno essere risolti selezionando un livello di difficoltà e sidequest che ci permetteranno di scoprire risvolti particolari sulla trama. A seguire gli scan.

MX Video - Silent Hill: Downpour
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo