MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Elder Scrolls V: Skyrim
copertina

LIVE NOW!

Tutte le info di TESV: Skyrim da Game Informer

Come promesso eccovi tutte le informazioni principali sul quinto capitolo della saga sviluppata da Bethesda The Elder Scrolls V: Skyrim prese dall'articolo contenuto nel magazine americano Game Informer. In primo luogo vi anticipiamo che, secondo quanto emerso dalla corposa anteprima, il gioco proporrà un gameplay del tutto rinnovato rispetto ai capitoli precedenti oltre a una veste grafica di ottimo livello.

La trama di The Elder Scrolls V: Skyrim sarà ambientata temporalmente 200 anni dopo gli eventi accaduti in Oblivion nella vastissima regione di Skyrim situata a Nord della città imperiale. Da tempo tra il popolo di Skyrim si vociferava di una antica quanto misteriosa profezia che avrebbe portato la regione ad affrontare una terribile minaccia. La profezia parlava di una invasione di draghi capeggiati dal potente Dio dei Draghi. Spetterà a noi riportare la tranquillità nel regno sventando tale minaccia e risollevando le sorti di una terra in cui imperversa anche una sanguinosa guerra civile a seguito della morte del sovrano. Nel gioco vestiremo i panni di un Draconico, un potentissimo cacciatore di draghi di nome Esbern.

All'inizio del gioco, a differenza di quanto accadeva nei giochi precedenti della saga, non avremo la possibilità di scegliere una classe. Tutte le abilità che acquisiremo proseguendo nell'avventura contribuiranno a migliorare e ad alzare il livello globale del nostro personaggio. Quindi ogni volta che raggiungeremo un livello superiore di conseguenza aumenterà la salute. Potremo, così, incrementare, tramite dei punti che ci verranno assegnati, vari valori quali vita, magia e stamina. Quando il livello del nostro alter ego si innalzerà, le abilità accresceranno e diverranno sempre più potenti, un po' come avviene nel sistema di livellamento di Fallout 3. Il livello massimo che si potrà raggiungere sarà di 50.

I fanatici della serie, andando avanti nella storia, si accorgeranno ben presto che l'abilità denominata "Misticismo" è stata eliminata. Infatti il numero totale di abilità presenti sarà di 18, ossia tre in meno di quelle che vi erano in Oblivion e nove in meno rispetto a Morrowind. Gli sviluppatori dichiarano che tale scelta non è da prendere in maniera negativa, è vero che non saremo in grado di padroneggiare tante arti contemporaneamente ma in questo modo potremo meglio specializzarsi, ad esempio, in una determinata professione e, nel contempo, avere la possibilità di ottenere in generale un po' tutto quello che il gioco propone in fatto di evoluzione del personaggio.

Ovviamente i combattimenti non mancheranno, confermati zombie, scheletri e altre tipiche creature raccapriccianti degli episodi precedenti: il magazine rivela che ogni volta che ci troveremo ad affrontare un combattimento con un nemico dovremo attentamente studiare ogni suo movimento. Tutti i combattimenti richiederanno una tattica ma risulteranno contemporaneamente molto frenetici. Potremo far impugnare un'arma ad entrambe le mani del nostro personaggio, ad esempio due pugnali, uno in una mano e uno in un'altra, oppure assegnare a una mano una spada e all'altra uno strumento o una magia e attacare, volendo, anche con lo scudo. Le scelte saranno, come di consuetudine infinite, spetterà al giocatore scegliere al meglio e al momento come risolvere ogni situazione.

Vi ricorderete senz'altro che uno dei maggiori difetti di Oblivion risiedeva in una visuale in terza persona quasi completamente ingiocabile. Gli sviluppatori promettono che questa volta tale visuale sarà curata nei minimi particolari risultando perfettamente giocabile.
Il team di sviluppo ha dichiarato, sempre tramite il magazine, che il titolo utilizzerà un nuovo motore grafico e sfoggerà ambientazioni molto grandi e piene di vita. Saranno presenti ben cinque immense città di cui alcune costruite in scenari davvero particolari. Ad un certo punto del gioco visiteremo una città situata all'interno di una grandissima grotta.

Il titolo promette una intelligenza artificiale migliorata. I dialoghi saranno finalmente dinamici, potremo addirittura camminare mentre conversiamo. Rispetto a prima ci sarà tanta varietà anche nelle quest che dovrebbero presentarsi anche molto più interessanti e "movimentate". Importanti saranno, come sempre, anche le scelte che il protagonista dovrà compiere lungo il cammino che lo porteranno a risolvere ogni missione principale e secondaria sempre in maniera differente. Quindi le quest dipenderanno anche dalle caratteristiche del personaggio, dalle scelte compiute e da tanti altri fattori.

Vi invitiamo a continuare a seguirci per altri dettagli che potrebbero emergere nelle prossime ore.

MX Video - The Elder Scrolls V: Skyrim
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo