MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed: Brotherhood
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft torna sul multiplayer di AC: Brotherhood

Il direttore creativo per l'area multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood, Stephane Baudet, ha fornito nuove interessanti informazioni sulle tattiche di combattimento online, che possono essere sintetizzate in due azioni: l'assassinio delle prede e la sconfitta degli inseguitori. Ricordandovi che il titolo sarà rilasciato il 18 novembre, vi lasciamo al comunicato ufficiale per tutti i dettagli.


Stephane Baudet, Direttore creativo area multigiocatore

Nella modalità multigiocatore di Assassin’s Creed: Brotherhood a fare la differenza è la qualità degli assassinii, non la quantità. Un buon giocatore ucciderà la sua preda sia compiendo azioni acrobatiche, sia passando inosservato. La tattica del giocatore si basa sulla padronanza dei seguenti elementi di gioco: mimetizzarsi tra la folla, combattimento e corsa acrobatica.

Il combattimento può essere diviso in due azioni: l'assassinio delle prede e la sconfitta degli inseguitori. Il principio dell'assassinio è semplice: bisogna premere un comando per uccidere la preda, ma le combinazioni possibili sono infinite. Si può uccidere dai nascondigli, dai tetti, in modo silenzioso e senza essere visti... ed è il modo in cui si uccide che fa la differenza tra i giocatori. Sconfiggere un inseguitore può implicare un contrattacco, poiché la vittima può stordirci. Ma quest'azione difensiva funziona solo se l'inseguitore non ci ha intravisti, perché per rispettare una certa dinamica tra i giocatori, l'uccisione ha la priorità sullo stordimento.

Mimetizzarsi tra la folla implica nascondersi nell'ambiente circostante e usare i personaggi non giocanti per scovare gli altri giocatori o passare inosservati. Nel corso della partita, il giocatore sarà ricompensato con abilità che aumenteranno le sue capacità di mimetizzazione tra la folla: travestimento, metamorfosi e petardi...

Il terzo elemento chiave nelle strategie del giocatore è la corsa acrobatica. Tutte le mappe del gioco sono state studiate in modo che possano supportare le varie modalità multigiocatore. Inseguimenti e fughe vengono attivate rivelando la preda di un assassinio quando il giocatore fallisce l'approccio silenzioso. Per aiutare la preda a fuggire dall'inseguitore o dall'inseguitrice, le mappe multigiocatore contengono degli elementi interattivi chiamati impedimenti, che si attivano quando la preda è inseguita.

Dalle nostre osservazioni, ci risulta che siano due gli approcci di gioco predominanti: quello in cui ci si mimetizza fra la folla e quello in cui si predilige la corsa acrobatica. In entrambi gli stili è necessario saper combattere per ottenere punteggi alti.

MX Video - Assassin's Creed: Brotherhood
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo