MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed: Brotherhood
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sul multiplayer di AC: Brotherhood

Stephane Baudet, direttore creativo per l'area multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood, ha fornito interessanti informazioni sulla modalità Ricercato, reinterpretazione dei deathmatch tutti contro tutti, ed Alleanza, caratterizzata da un gameplay deathmatch cooperativo. Di seguito tutti i dettagli.


Stephane Baudet, Direttore creativo area multigiocatore

C'è voluto un anno prima che il motore di gioco fosse pronto per provare la modalità multigiocatore e per abilitare i meccanismi fondamentali di gioco. In quel periodo abbiamo sviluppato diverse modalità, ma l'obiettivo era trovare un buon mix tra elementi furtivi e d'azione. La sfida più grande è stata la mimetizzazione, perché per far sì che i giocatori potessero confondersi tra la folla, dovevamo replicare su ciascuna console, non solo loro, ma anche i 100 e più personaggi non giocanti. Quando abbiamo trovato il giusto bilanciamento, e siamo rimasti soddisfatti dall'esperienza di gioco, abbiamo sviluppato due modalità: Ricercato e Alleanza.

 La modalità Ricercato è una reinterpretazione dei deathmatch tutti contro tutti. Otto giocatori devono assassinare un bersaglio preciso e totalizzare il punteggio più alto nell'arco dei dieci minuti concessi. La cosa inusuale per questo tipo di partite è che stabiliamo delle interazioni tra i giocatori tramite i contratti. Così facendo ci si deve concentrare su un particolare giocatore (il proprio bersaglio) e, allo stesso tempo, bisogna guardarsi le spalle dagli altri giocatori, per i quali potremmo essere il bersaglio assegnato.

 La modalità Alleanza è una sorta di deathmatch cooperativo in cui sei giocatori sono divisi in squadre di due e hanno le stesse prede da assassinare. Ciascuna delle tre squadre ha a disposizione una sessione di quattro minuti per uccidere la squadra assegnata e totalizzare il punteggio più alto. Nella seconda e ultima sessione, i ruoli si invertono, così le squadre si alternano. Per questa modalità abbiamo introdotto azioni cooperative come la possibilità di identificare le prede o gli inseguitori per aiutare il compagno di squadra e azioni coordinate che vengono premiate con determinati bonus di cooperazione.

MX Video - Assassin's Creed: Brotherhood
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo