MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dragon Age II
copertina

LIVE NOW!

Dragon Age II: nuove info da Game Informer

La rivista inglese Game Informer ha pubblicato un lungo articolo su Dragon Age II, il sequel del pluripremiato gioco di ruolo sviluppato da BioWare  uscito l'anno scorso. Dopo avervi mostrato gli scan della rivista, vi proponiamo adesso le prime interessantissime informazioni trapelate.

  • Esattamente come accade tra i primi due capitoli di Mass Effect, anche qui sarà possibile importare i salvataggi dal primo capitolo di Dragon Age al nuovo episodio. Questo porterà ad una maggiore completezza dell'esperienza ludica.
  • Flemeth, la madre della strega Morrigan, farà la sua apparizione in Dragon Age II.
  • Salutate una volta per tutte il Ferelden, perchè l'avventura si svolgerà in un continente nuovo chiamato Thedas. 
  • Il protagonista del gioco, a differenza del prequel, sarà interamente doppiato. Sparisce quindi l'insopportabile mutismo che, a detta di molti, rovinava pesantemente l'esperienza di gioco.
  • E' presente un nuovo sistema di dialoghi, molto simile a quanto visto in Mass Effect 2. Verranno anche utilizzati dei simboli per specificare l'effetto che una nostra risposta avrà su gli altri. Ad esempio se la nostra risposta sarà aggressiva verrà mostrato un simbolo che ce lo farà capire.
  • La trama sarà raccontata in modo radicalmente diverso rispetto al prequel. In questo Dragon Age II la storia verrà esposta tramite dei narratori, i quali non mancheranno anche di chiarire qualche elemento delle avventure passate della saga.
  • Dragon Age II inizierà durante la fine degli eventi del titolo precedente, sarà quindi possibile ammirare situazioni già affrontate in passato, ma sotto un altro punto di vista. Le conseguenze delle azioni compiute nel primo titolo, inoltre, saranno ben visibili nel mondo di gioco.
  • Il sistema di combattimento per quanto riguarda la versione PC sarà praticamente identico al primo gioco. Le versioni per console invece avranno un gameplay più "su misura".
  • Il gioco è in sviluppo contemporaneamente per tutte e tre le piattaforme previste. Con questa mossa BioWare mira a garantire ai giocatori un titolo ineccepibile anche sotto il punto di vista tecnico. L'engine del gioco sarà potenziato e verrà adottato un nuovo stile grafico, più fumettoso rispetto al prequel.

Per adesso è tutto, da queste prime informazioni possiamo constatare che BioWare, piuttosto che migliorare un già ottimo prodotto, ha deciso di rinnovare totalmente la sua offerta ludica. Alcune scelte adottate dalla compagnia preoccuperanno forse i fan più accaniti, ma noi pensiamo sia ancora troppo presto per giudicare. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni a riguardo e siamo impazienti di mostrarvi al più presto il gioco in azione.

MX Video - Dragon Age II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo