MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Power Gig: Rise of the Sixstring

LIVE NOW!

Svelata la batteria di Power Gig:Rise of the Sixstring

Il nuovo concorrente in fatto di simulatori musicali Power Gig: Rise of the Sixstring mostra oggi l'"Air Strike Drum Controller", ossia la particolarissima batteria con cui sarà lanciato il titolo sul mercato a partire da ottobre prossimo. Come possiamo vedere dalle immagini e dal video che vi proponiamo di seguito, essa non avrà alcuna similitudine con le batterie dei giochi attualmente sul mercato. 

Lo strumento è stato fabbricato in modo tale da far appoggiare direttamente la base per terra. Ogni tom riporterà uno dei colori tipici del nostro pad (verde, giallo, rosso e blu): questi saranno dotati di sensori, quindi non sarà necessario toccarli/percuoterli per fargli emettere il suono. In pratica basterà sederci su una qualsiasi sedia o sgabello e impugnando le due bacchette dovremo simulare la percussione sui quattro tom senza toccarli materialmente ma praticamente percuotendo le bacchette per aria. Di certo una innovazione, questa, molto fantasiosa da parte degli sviluppatori che, però, potrebbe far storcere il naso ai puristi del genere. Seguiremo con curiosità ogni dettaglio che sarà rilasciato sullo strumento, intanto vi lasciamo all'immagine e al video per vedere con i vostri occhi come funziona l'atipica periferica.

MX Video - Power Gig: Rise of the Sixstring
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo