MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Bureau: XCOM Declassified
copertina

LIVE NOW!

Primi dettagli di XCOM dal magazine ufficiale Xbox

Dal magazine ufficiale Xbox apprendiamo i primi dettagli su XCOM, FPS fantascientifico ispirato lontanamente al classico strategico a turni X-Com. Il titolo ci vedrà impersonare Carter, agente FBI con un "passato fatto di alterne fortune" che si trova in una base americana segretissima, situata sotto un hangar negli Stati Uniti, diretta dal Dr. Goldberg. Da qui Carter e il suo gruppo potranno dare il via ad investigazioni che li vedranno scoprire la presenza di una strana fonte di energia extraterrestre chiamata Elerium, dalla quale nasceranno esseri tutt'altro che raccomandabili.

Nel gioco è possibile affrontare delle fasi di investigazione in cui Carter sarà chiamato a raccogliere il maggior numero di prove al fine di  spiegare l'origine dell'invasione aliena e, possibilmente, cercare di contrastarla. Gli sviluppatori promettono che  l'approccio a questo tipo di missioni sarà totalmente libero. Si potrà infatti decidere di esplorare tutto il territorio per trovare un maggior numero di prove come dedicarsi ad una visita sommaria. Sarà infatti possibile uscire da una missione investigativa nel momento che si ritiene più opportuno. Qualora si decidesse di agire in questo modo tutti gli ogetti e le prove accumulate fino a quel momento rimarebbero in possesso del giocatore.

Carter sarà accompagnato da alcuni suoi colleghi ma, a quanto sembra, non sarà possibile controllarli direttamente nè effettuare un controllo di squadra. Gli uomini daranno comunque ampio supporto al protagonista durante le fasi investigative di cui si fregerà il titolo

Rivelati parzialmente i principali nemici che saremo costretti a fronteggiare nel corso della nostra avventura. Essi si compongono di entità molto sfuggenti e difficili da abbattere, simili a macchie nere appiccicose che potranno essere scalfiti solamente tramite la granata Blobatov, un misto di tecnologia aliena e retro-futuristica che riuscirà a bruciare e a distruggere definitivamente le pericolose bestie.

Una missione del gioco vedrà Carter e il suo gruppo impegnati nell'analisi della sostanza chiamata Elerium. Durante le operazioni di analisi l'immensa Titan, quella che presumibilmente assume i contorni di un'astronave aliena, tenta di vaporizzare il protagonista. L'obiettivo sarà quello di mettersi in salvo e allo stesso tempo permettere alla squadra di analizzare tutto l'Elerium disponibile. In seguito al completamento della missione tutte le prove e le analisi vengono portate alla base, pronte per essere analizzate da Carter con la speranza di trovare un rimedio definitivo alla ormai drastica invasione extraterrestre.

Per adesso è tutto, vi ricordiamo che XCOM, sviluppato dai ragazzi di 2k Marin, non ha ancora una data d'uscita ufficiale. Restate con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

MX Video - The Bureau: XCOM Declassified
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo