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Dead Space 2
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Dead Space 2: informazioni e immagini da Game Informer

Come accennatovi in una precedente news, nel nuovo numero della rivista Game Informer è presente un succulento articolo sull'action game fantascientifico di EA Dead Space 2: di seguito i primi dettagli del gioco provenienti direttamente dal noto magazine statunitense, seguiti da alcune immagini delle pagine della rivista.

L'articolo svela che la storia legata a questo secondo capitolo della serie si svolgerà esattamente tre anni dopo le vicende del titolo originale, e avrà luogo in una grande stazione spaziale chiamata Sprawl, invasa da un'invasione di Necromorfi. L'intera location sarà strutturata come una vera e propria colonia formatasi dai frammenti provenienti da una delle lune di Saturno. Quindi nel corso dell'avventura incontreremo aree aziendali, governative, pubbliche e con ogni probabilità anche negozi, scuole, centri commerciali e chiese: in pratica una sorta di grande colonia orbitale simile ad una città, presumibilmente esplorabile per intero.

Una delle informazioni più importanti riguarda il protagonista: nelle sezioni a gravità zero, oltre a saltare di parete in parete Isaac potrà anche librarsi nel vuoto muovendosi e cambiando direzione grazie a dei razzi direzionali integrati nella tuta. Durante questi "voli", sarà possibile continuare a usare le armi per sparare ai nemici circostanti.

Nel gioco Isaac non si limiterà a errare per le enormi ambientazioni, ma parlerà e interagirà con le persone che incontrerà e noteremo come gli sviluppatori gli abbiano conferito una personalità molto forte rispetto a prima. Nel corso della storia potremo migliorare le caratteristiche della tuta di Isaac e upgradare le armi in maniera ancora più profonda rispetto al passato.

Secondo quanto riportato dal magazine il gioco avrà forti tinte horror, ancora più del precedente capitolo: gli sviluppatori mirano a rendere ancora più spaventosa e stimolante l’esperienza di gioco. Vivremo situazioni all’apparenza impossibili da risolvere, non mancherà quindi un buon uso della materia grigia. A differenza dell’episodio originale, i nemici si presenteranno con una intelligenza artificiale molto più sviluppata, affronteremo avversari dalle dimensioni anche ragguardevoli e raccapriccianti, così come persone morte, ormai decomposte e pericolosissime. Ogni angolo potrebbe nascondere un orrore che ci farà sobbalzare dalla sedia. Nell’articolo sono citati i cosiddetti Stalker, dei nemici velocissimi che attaccano in branco il protagonista.

Ovviamente non mancheranno nuove armi ad aiutarci nella difficile impresa di portare a casa salva la pelle e tantissimi utili oggetti da raccogliere sparsi per gli scenari. Gli stessi sviluppatori hanno rivelato che Dead Space 2 "sarà un gioco da paura". Anche le missioni saranno decisamente più interessanti e appaganti.

I controlli sono stati migliorati e ora risulteranno più intuitivi: secondo quanto rivelato, il protagonista riuscirà a muoversi più velocemente e in maniera più fluida. Ogni volta che faremo morire il nostro personaggio, la colpa sarà nostra e non del sistema di controllo. 

E' stato infine confermato che il gioco disporrà di una componente multiplayer, ma per ora non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito.

In attesa di altre informazioni, vi lasciamo ad alcune immagini catturate con un telefonino dal magazine: purtroppo sono di piccole dimensioni ma possono già darci una idea delle ambientazioni che incontreremo. Ovviamente vi proporremo quelle in miglior qualità non appena si renderanno disponibili.

MX Video - Dead Space 2
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Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

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