MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: chiarimenti sui Games on Demand

Una delle novità più interessanti annunciate da Microsoft all'E3 è l'arrivo nei prossimi mesi su Xbox Live del canale Games on Demand, che ci permetterà di acquistare e scaricare giochi completi per Xbox 360, pagandoli in Euro tramite carta di credito piuttosto che in Microsoft Points. Questo ha portato molti a chiedersi come la distribuzione classica avrebbe preso la notizia, visto che di fatto questa funzionalità permetterà ai giocatori di scavalcare i negozi.

Interrogato al proposito da MTV Games, il VP di Microsoft John Schappert ha spiegato che il catalogo Games on Demand non avrà i giochi alla loro uscita, ma vi saranno inseriti solo qualche mese dopo, così da non dare fastidio ai negozianti. Shappert ha spiegato che vede il servizio come un'ottima opportunità per i giocatori di provare titoli che non si trovano più nei negozi: se ad esempio un nuovo acquirente di Xbox 360 volesse provare Civilization Revolution, ad oggi avrebbe molti problemi a reperirlo, mentre con il nuovo servizio potrebbe acquistarlo e scaricarlo direttamente nella console.

E' stato inoltre confermato che il servizio permetterà il ri-download di giochi già acquistati: se volessimo liberare spazio su disco, potremmo eliminare giochi scaricati sapendo che potremmo in ogni momenti riscaricarli senza costi aggiuntivi. Per ora purtroppo non è stato annunciato quanto i titoli scaricabili verranno a costare: speriamo di aggiornarvi al più presto con tale informazione.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo