MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kinect
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia Natal, la videocamera motion control

Com'era stato preannunciato da più rumors, Microsoft ha annunciato la nuova telecamera, una sorta di barra orizzontale da porre sotto la TV, che ci permetterà di giocare senza utilizzare alcun controller. E' stato mostrato un filmato mostrante dei giocatori alle prese con i più svariati generi, dal racing al picchiaduro fino ai party games e giochi fitness. La nuova periferica sarà in grado anche di riconoscere i diversi suoni e la voce, e potremo persino controllare la NXE con i gesti delle mani, alla "Minority Report". Nome in codice: Project Natal.

Si tratta di una telecamera in grado di catturare i movimenti in tre dimensioni, e quindi molto più precisa di tutti i sistemi simili visti finora. Per supportare Natal arriva sul palco un ospite d'eccezione, Steven Spielberg, che spiega che la vera evoluzione nei videogiochi si avrà quando il sistema di controllo diventerà invisibile, e questo è proprio quello che farà Natal. E' stata poi svolta una dimostrazione di utilizzo dal vivo del nuovo sistema di controllo, sia nella dashboard che in mini-giochi sportivi, concludendo con una applicazione chiamata "Paint Party" che permette di colorare una gigantesca tela a video "lanciando" spruzzi di colore con le mani. E' la risposta di Microsoft al dominio di Wii, ma non è chiaro per ora se arriverà entro fine anno.

Aggiornamento: trovate di seguito i video delle dimostrazioni della periferica mostrate all'evento.

MX Video - Kinect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo