MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Lo Zune Marketplace arriva su Xbox 360

Microsoft ha annunciato che a fine anno l'Xbox Live europeo sarà arricchito con tutta l'offerta video dello Zune Marketplace, il servizio online creato originariamente per l'omonimo player multimediale. La dashboard della console si arricchirà di un nuovo canale, "Zune" appunto, che ci permetterà di noleggiare e acquistare i numerosi film, video musicali e serial tv presenti nel servizio.

Aspettiamo però a farci entusiasmare: anche per problemi legati alle licenze sui contenuti, è possibile che il servizio arrivi inizialmente solo in Inghilterra o nei maggiori paesi europei (Francia, Germania), e poi solo in un secondo momento in Italia e nelle altre nazioni europee. Dopotutto il servizio Zune è al momento proposto unicamente all'utenza statunitense, e andrebbe quindi popolato di contenuti appetibili a quelle dei molti eterogenei paesi europei.

 


 

Microsoft annuncia l’arrivo del servizio di intrattenimento Zune su Xbox Live anche nel mercato europeo

Zune si prepara ad arricchire il servizio Video Marketplace di Xbox LIVE con un ricco catalogo di programmi TV e film


Milano, 27 maggio 2009 - Microsoft ha annunciato oggi che il servizio di musica e intrattenimento Zune arriverà sulla piattaforma Xbox LIVE, approdando in nuovi mercati internazionali. Questa espansione, prevista per il prossimo autunno, segna un’importante svolta nella strategia di posizionamento del prodotto e rende disponibile il marchio Zune agli oltre 17 milioni di abbonati di Xbox LIVE a livello globale.  

Zune si prepara ad arricchire il servizio Video Marketplace di Xbox LIVE con un ricco catalogo di programmi TV e film, portando per la prima volta milioni di nuovi consumatori a contatto con l’esperienza Zune. Grazie a questa integrazione, gli utenti potranno scegliere tra un’ampia varietà di programmi TV e film e guardarli come e quando preferiscono: in instant-streaming oppure noleggiandoli o acquistandoli tramite download, in modo da poterli riprodurre anche senza connessione a Internet.

Per la prima volta Microsoft introduce nel mercato europeo il servizio di intrattenimento Zune, un passo fondamentale della strategia di Microsoft per assicurare che l’esperienza sia accessibile da più schermi: TV, PC, cellulari.

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo che si terrà la prossima settimana, verrà offerta in anteprima una dimostrazione della perfetta integrazione di Zune con la piattaforma Xbox LIVE, creando un’esperienza di intrattenimento davvero innovativa.

“Negli Stati Uniti, Zune è molto più di un semplice lettore musicale. Il nostro obiettivo è quello di proseguire l’espansione internazionale di Zune, iniziata con l’integrazione dei video in Xbox LIVE, a una più vasta gamma di schermi, dispositivi, piattaforme e nuove aree geografiche”, ha affermato Chris Stephenson, General Manager of Consumer Marketing for the TV, Video and Music Business. “Basata sulla vision Microsoft di intrattenimento online, questa evoluzione segna una svolta decisiva per Zune, ormai pronto e entrare nelle case di tutto il mondo per offrire un’esperienza multipiattaforma senza precedenti e contenuti video ad alta definizione”.

Inoltre, Microsoft ha confermato oggi l’imminente uscita del lettore multimediale portatile di nuova generazione, Zune HD. Disponibile solo negli Stati Uniti dal prossimo autunno, Zune HD è il primo lettore multimediale portatile con ricevitore radio HD incorporato, funzionalità di uscita video HD, touch screen OLED, Wi-Fi e browser Web.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo