MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Mass Effect 2
copertina

LIVE NOW!

Mass Effect 2, nuove informazioni da OXM

Oltre all'ultimo artwork rilasciato da BioWare ed alla recente e rincuorante dichiarazione del produttore esecutivo Casey Hudson, oggi si aggiunge il numero di luglio della rivista ufficiale Xbox statunitense ad alimentare le speranze di chi vuol vedere il ritorno di Shepard in Mass Effect 2: il protagonista del precedente capitolo della serie (nella sua incarnazione "ufficiale") fa infatti bella mostra di sè sulla copertina della rivista.

All'interno del magazine è inoltre presente uno special sul gioco, dal quale apprendiamo nuove interessanti informazioni sull gioco: ve le riportiamo di seguito. 

In primo luogo la rivista conferma che vestiremo proprio i panni del Comandante Shepard, tuttavia non è stato svelato se sarà per tutto il gioco o solo per una parte della storia. La trama si prospetta molto più profonda e ricca di colpi di scena e sottotrame, e le scelte del protagonista avranno effetti più marcati sulll'andamento dell'intreccio narrativo di quanto non accadesse nel primo gioco.

Faremo la conoscenza di due nuove razze aliene chiamate rispettivamente Drell e Thane, e farà parte del nostro team anche un "assassino". Ci saranno nuovi pianeti da esplorare quali il pianeta Krogan ed un pianeta Asari, molto simile come ambientazione a Coruscant di Star Wars. Nel corso del gioco potremo esplorare Omega, paragonabile ad un'anti-cittadella, ed una astronave madre. la Cerberus.

Troveremo armi inedite, incontreremo nuove specie che si uniranno al nostro team e le ambientazioni risulteranno tutte diverse tra loro. Sarà poi presente un veicolo inedito molto più semplice da comandare rispetto al Mako.  

Le razze secondarie, quali i Volus e gli Elcor saranno molto più dinamiche: quindi anche sotto questo aspetto, il gioco risulterà molto più interessante rispetto al predecessore.

L'interfaccia verrà migliorata, e sparisce finalmente il problema del pop-up delle textures che affliggeva il primo titolo. Anche un altro degli aspetti più discussi del primo gioco, le fasi in ascensore che mascheravano i caricamenti tra un settore e l'altro delle ambientazioni, è stato migliorato: gli ascensori sono ancora presenti, ma stavolta ci mostreranno il passaggio da un livello all'altro delle ambientazioni, e risulteranno quindi più interessanti.

Ovviamente non mancheremo di riportarvi ulteriori dettagli sul gioco non appena saranno disponibili.

MX Video - Mass Effect 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo