MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dante's Inferno
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli su Dante's Inferno

In una precedente news vi avevamo informato del nuovo progetto di Electronic Arts, non ancora annunciato ufficialmente e che dovrebbe chiamarsi Dante's Inferno. Oggi il sito Variety.com ha annnciato che la licenza di produzione del film legato al gioco è stata acquisita da Universal, e che il produttore del titolo sarà Jonathan Knight, già conosciuto per The Sims 2 e I Simpson: il Gioco.

Grazie a questa informazione, siamo venuti a conoscenza di ulteriori dettagli sul gioco, presenti nel curriculum vitae del produttore: 

  • Le piattaforme previste sono Xbox 360, PC e PS3
  • Il gioco apparterrà al genere action-adventure
  • Si tratta del primo capitolo di una trilogia (Inferno, Purgatorio e Paradiso?)
  • Oltre al videogioco ci saranno prodotte una serie a fumetti, una graphic novel (ossia un romanzo a fumetti in volume), una serie animata e, come già annuciato, una pellicola cinematografica
  • Il gioco sarà annunciato ufficialmente a gennaio 2009

Da queste informazioni desumiamo quindi che EA voglia riservare al titolo lo stesso trattamento avuto da Dead Space, con una storia molto curata e numerose interconnessioni con i mondi del fumetto, dell'animazione e del cinema. Jonathan Knight appartiene peraltro allo stesso studio responsabile dello studio orririfico, EA Redwood Shores, e possiamo quindi aspettarci un titolo dall'alto livello qualitativo. Vi terremo aggiornati.

MX Video - Dante's Inferno
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo