MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kodu

LIVE NOW!

Boku: lo sviluppo di videogiochi alla portata di tutti

Microsoft ha rivelato in questi giorni un nuovo progetto dei propri laboratori di ricerca e sviluppo: si tratta di Boku, un software di creazione di videogiochi il cui presupposto di base è che sia accessibile a tutti, anche chi non sa programmare, grazie a degli strumenti completamente visivi. Il software, che già gira su Xbox 360, permette di creare livelli, IA dei personaggi, animazioni e comportamenti basati sulla fisica unicamente col joypad e senza scrivere una riga di codice.

Per ora si tratta ancora di un progetto sperimentale, ma non è difficile ipotizzarne un futuro rilascio al pubblico, soprattutto perchè questo strumento è dotato di forti capacità di community, con la possibilità di condividere le proprie creazioni con altri utenti, votare quelle degli altri e così via. Se la cosa vi incuriosisce, vi rimandiamo alla pagina del progetto, proponendovi inoltre di seguito un filmato dimostrativo.

MX Video - Kodu
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo