MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Bayonetta
copertina

LIVE NOW!

Bayonetta: due immagini e nuove info

Dopo averci tenuto all'oscuro sul gioco, Sega e Platinum Games hanno iniziato a diffondere qualche informazione su Bayonetta, il nuovo action game del creatore di Devil May Cry Hideki Kamiya. Vi offriamo di seguito una serie di nuove informazioni sul gioco, seguite da due nuove immagini ritraenti la protagonista ed uno dei nemici che affronteremo nel titolo.

  • Le pistole di Bayonetta si chiamano Parsley, Sage, Rosemary e Thyme. Insieme vengono chiamate Scarborough Fair (Fiera di Scarborough).
  • I nemici possono lasciare a terra le proprie armi, che Bayonetta può raccogliere ed usare per un tempo limitato. Una di queste è una tuba, che fungerà da bazooka.
  • Quando Bayonetta salta, le spunteranno dalla schiena delle sottili ali. Quando atterra, le appaiono dozzine di piccole farfalle intorno ai piedi.
  • Il vestito di Bayonetta non è di tessuto o pelle come potrebbe sembrare - si tratta di una sorta di peluria magica che copre l'intero corpo, e viene usata anche come arma offensiva. Gli attacchi più potenti rendono la protagonista quasi completamente nuda.
  • In modo simile a come Devil May Cry usava le sfere rosse, Bayonetta userà delle aureole angeliche come moneta, utilizzabile per potenziare le armi, sbloccare abilità o comprare oggetti.
  • Quando Bayonetta spara con le sue armi, i proiettili rimbalzano sulle pareti causando ulteriori danni ai nemici.
  • Gli attacchi più potenti di Bayonetta creano un giganteschi esseri di fumo che schiacciano i nemici. Per riuscirci bisogna padroneggare particolari combinazioni di pulsanti.
  • I controlli consistono in un pulsante di fuoco, uno  per i pugni, ed uno per i calci. Ma si possono poi acquistare combo più potenti.
  • Bayonetta usa il "Witch Time" - una sorta di Bullet-Time che rallenta il tempo per rappresentare una acutizzazione dei sensi della protagonista.
  • Bayonneta ha un attacco rotante in salto che le permette di sparare tutto in torno a 360 gradi. Può anche fare la verticale sulle mani per poi sparare ai nemici con le armi montate sui piedi.
  • Bayonetta possiede anche una katana, caricabile per sferrare attacchi potenti. Mentre la si carica, appare un cuore pulsante sull'elsa, ed un'energia oscura si emanerà dalla lama.
  • La protagonista ha anche una falce agganciata ad una catena utilizzabile sia per attacchi a terra che volanti.
  • Il gioco è stato in sviluppo per oltre un anno e mezzo.

Come avrete capito, si tratta di un gioco decisamente non convenzionale. Ci vorrà ancora un pò prima di averlo, visto che l'uscita è prevista nel corso del 2009, ma già nelle prossime settimane potremo dirvi di più dopo averlo visionato alla Games Convention di Lipsia.

MX Video - Bayonetta
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo