MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ninja Gaiden II
copertina

LIVE NOW!

Ninja Gaiden II - Intervista a Tomonobu Itagaki

Durante il Gamer's Day svoltosi qualche giorno fa, il sito videoludico Joystiq ha intervistato Tomonobu Itagaki, capo di Team Ninja, ponendo alcune domande su Ninja Gaiden II. Vi riportiamo qui di seguito l'intervista, che abbiamo tradotto per voi in italiano.

Joystiq: Abbiamo notato che il nome del livello di difficoltà casuale è “Path of the Acolyte” e non “Ninja Dog”. State cercando di rimuovere la possibilità di giocare a livello facile?

Itagaki: Il primo Ninja Gaiden era un gioco hardcore per giocatori hardcore. L’unico modo per renderlo un po’ più facile era distribuire qua e là lungo il percorso alcuni oggetti per ripristinare il livello di salute. In Ninja Gaiden II sarà diverso: abbiamo creato un gioco adatto anche ai giocatori occasionali, inserendo però livelli di difficoltà elevati.

J:  Perché avete scelto di espandere Ninja Gaiden II ad un pubblico più ampio? Pensate che possa rivelarsi noioso per gli hardcore gamers?

I: No, non credo sia così, perché basterà scegliere un livello di difficoltà più elevato per scoprire che il gioco sarà tremendamente difficile, come lo è sempre stato.

J: Per quanto riguarda la possibilità di “smembrare” un nemico, come funzionerà nel gioco? Come verrà inserita nei combattimenti?

I: L’idea originale era quella di poter "smembrare" un nemico con un’arma in mano, ad esempio staccandogli un braccio, e di afferrare al volo l’arma stessa per scaraventarla contro un altro nemico. Dato che l’operazione era estremamente difficile da elaborare nel gioco, abbiamo semplificato la cosa: potremo, con buona prontezza di riflessi, strappare l’arma dalle mani di un nemico per lanciarla ad un altro.

J: Ora che il gioco è completo, pensa di aver lavorato di più o di meno di quanto si aspettasse?

I: Sì, credo di aver lavorato di più di quanto mi aspettassi. E’ facile ora voltarsi indietro, ma quando eravamo nel bel mezzo del lavoro, è stata dura. Non ho avuto neanche il tempo di bere qualcosa!

J: Cosa ne pensa delle nuove armi? Qual è la sua preferita?

I: Mi piacciono tutte. So che è quello che non avreste voluto sentire, ma la ragione per cui questa risposta può essere considerata valida è perché l’unica arma che mi è piaciuta davvero in Ninja Gaiden è stata la Spada del Drago Nero, perciò per me dire che mi piacciono tutte significa che sono tutte fantastiche.

MX Video - Ninja Gaiden II
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo