MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Grand Theft Auto IV (GTA 4)
copertina

LIVE NOW!

[Rumor] GTA IV: più fluido e caricamenti veloci su 360

Finora Rockstar ha sempre affrontato le domande sulle differenze tra le due versioni di Grand Theft Auto IV spiegando che, eccezion fatta per i contenuti esclusivi per la console MS, il gioco sarà identico su Xbox 360 e PS3, nonostante la piattaforma principale per lo sviluppo sia la 360. Ma oggi Neal Corbett, il capo del controllo qualità del gioco (Lead QA), ha affermato qualcosa di diverso che potrà interessare ai potenziali acquirenti del titolo.

Intervenendo sul forum inglese rllmukforum, Corbett ha infatti spiegato che la versione Xbox 360 risulta essere la migliore dal punto di vista tecnico, con un frame-rate leggermente più stabile e tempi di caricamento molto più bassi rispetto a PS3. Soprattutto la seconda informazione non ci sorprende, visto che è risaputo come il lettore di PS3 sia più lento rispetto a quello di Xbox 360, costringendo addirittura alcuni sviluppatori a ricorrere all'installazione dei dati di gioco su hard disk per velocizzare i caricamenti.

Riguardo invece ai contenuti esclusivi per Xbox 360, Corbett ha spiegato che saranno molto significativi ma non si tratta di nulla di vastissimo, come ad esempio un'isola extra aggiunta alla mappa di gioco. Trova quindi ancora conferma la voce secondo la quale si tratterà di contenuti stile Liberty City Stories, ossia ambientati nelle stesse locations del gioco ma introducendo nuove storie e personaggi. Il Lead QA di Rockstar ha infine concluso che la versione Xbox 360 è, secondo lui, "the superior version", ossia la versione migliore.

MX Video - Grand Theft Auto IV (GTA 4)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo