MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

EA all'attacco di Take-Two per due miliardi di dollari

Tutti conosciamo le pratiche "imperialiste" di Electronic Arts, sa sempre impegnata nell'acquisizione di sviluppatori grandi e piccoli per rimpolpare le proprie fila: il caso più recente è stato quello dell'incorporazione di BioWare e Pandemic. Oggi arriva però una notizia sconcertante: EA ha offerto due miliardi di dollari per l'acquisto di Take-Two Interactive.

Il colosso statunitense ha dapprima posto la sua offerta privatamente al consiglio di amministrazione della società, ma vedendosela respingere l'ha resa pubblica, sperando che gli azionisti possano effettuare pressioni sul consiglio affinchè la approvi.

Molto probabilmente, Electronic Arts mira principalmente al possesso di Rockstar e della sua serie Grand Theft Auto, che le permetterebbe di diventare di nuovo l'editore numero uno al mondo, dopo essere stata recentemente superata da Activision per via dell'acquisizione di Blizzard e del suo colosso World of Warcraft.

Stiamo per assistere ad una nuova storica mega-acquisizione nel mondo dei videogiochi, oppure la dirigenza T2 saprà resistere all'allettante proposta? Non ci resta che attendere gli esiti della vicenda.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo