MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Toshiba stacca la spina all'HD DVD

La notizia era nell'aria da qualche giorno, e la prevedavamo già dall'annuncio di Warner Bros. di passare in esclusiva al Blu-ray: Toshiba ha annunciato oggi la cessazione di ogni attività di produzione del formato HD DVD, gettando la spugna davanti al successo schiacciante del formato concorrente.

Il produttore giapponese ha dichiarato comunque che continuerà a supportare in assistenza tutti gli acquirenti dei propri lettori, ma da marzo 2008 non venderà più hardware legato al formato HD DVD.

Cosa significa questo per Xbox 360? In realtà non molto, visto che il lettore HD DVD non era visto come un accessorio da Microsoft: probabilmente la casa di Redmond annuncerà presto un lettore Blu-ray per dare la possibilità a tutti i possessori della console di sfruttare di quello che è diventato l'unico standard per la visione di film HD.

Per quanto riguarda gli attuali possessori di un lettore HD DVD, sia per 360 che stand-alone... beh, sono le gioie e dolori degli early adopters: possiamo solo sperare che, con il tracollo del formato, la libreria di oltre 400 film HD DVD prodotti subisca drastici cali di prezzo così da permetterci di accumulare una bella collezione  di film a prezzi stracciati.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo