MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

[Rumor] Aggiornamento sul divorzio Bungie-Microsoft

Nelle ultime 24 ore sul web si sono scatenate le speculazioni degli appassionati relativamente al rumor sulla separazione tra Bungie e Microsoft di cui vi avevamo parlato stamane: c'è chi pensa che sia tutto falso, chi invece crede che vi sia un fondo di verità, e chi si è prodigato nell'elaborare i più catastrofici scenari per Xbox 360.

A quanto pare però la veridicità di tali indiscrezioni diventa sempre più tangibile, tanto che il sito statunitense TeamXbox ha pubblicato una brevissima news nella quale spiegava che la realtà è più complessa rispetto ad un semplice "divorzio" delle parti, ma che nei prossimi giorni sarà chiarito tutto con un comunicato ufficiale di Microsoft. Sembra quindi che qualcosa stia accadendo davvero.

Come se non bastasse, la testata americana Game Informer ha dichiarato di aver ricevuto una conferma da una fonte attendibile, la quale ha affermato che Bungie si è stancata di realizzare unicamente giochi legati ad Halo, e che gli azionisti della società hanno riacquistato, per una cospicua quantità di denaro, la proprietà dell'azienda da Microsoft per renderla di nuovo indipendente. Microsoft conserverà i diritti per la realizzazione di titoli legati ad Halo, ma sembra che, almeno per un bel pò, Halo 3 rimarrà l'ultimo titolo della serie targato Bungie. Altra informazione interessante è che questo accordo di "separazione consensuale" darà pieni diritti a Microsoft di proporsi come editore esclusivo per qualsiasi gioco sarà realizzato da Bungie, purchè questi rientrino nell'interesse della casa di Redmond. Quando Microsoft non sarà interessata, Bungie sarà libera di proporre i propri titoli ad altri editori.

Dopo che Bungie ha praticamente fatto la storia del marchio Xbox, mai ci saremmo aspettati un epilogo del genere, seppur condotto in maniera amichevole come sembra trasparire da queste prime indiscrezioni. Vi terremo informati sul dipanarsi della vicenda.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo