MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



MindsEye
copertina

LIVE NOW!

MindsEye non è un open world alla GTA, sarà un'esperienza lineare di circa 20 ore

Quando vi abbiamo parlato di MindsEye in passato, lo abbiamo sempre definito un titolo GTA-like sulla base del gameplay mostrato e perché il fondatore dello studio Build a Rocket Boy, Leslie Benzies, ha dato alla luce diversi GTA come presidente di Rockstar. Ora è proprio Benzies a rettificare questo preconcetto, spiegando che il titolo è in realtà un'esperienza lineare da circa 20 ore di gioco.

In un'intervista con GamesIndustry, Benzies ha giustificato tale scelta spiegando come una storia specifica come quella del protagonista Jacob Diaz sia più efficacemente narrata in un contesto lineare. "Penso che certe storie siano più difficili da presentare ai giocatori in un ambiente open world," ha dichiarato Benzies. "Un open world ti dà libertà – non necessariamente vuoi la libertà per raccontare una storia. Per MindsEye, si tratta di un periodo molto definito nella vita di un personaggio, Jacob Diaz. Prenderemo il controllo di Jacob al suo arrivo a Redrock, e poi lo lasceremo in un certo punto nel futuro." Ha poi aggiunto: "Sarebbe quindi molto difficile per noi avere un open world lì dentro. Dipende da cosa stai facendo. Ma per la storia di Jacob, doveva essere un gioco lineare."

Riguardo alla longevità complessiva, Benzies ha spiegato che 20 ore sono secondo lui una durata adeguata: "Penso che sia una buona durata per un gioco. Attraverso i dati abbiamo scoperto che, che con i giochi grandi, le persone non li completano sempre. La maggior parte delle persone – il 60% o il 70% – in realtà non finisce i giochi." Ha continuato affermando: "Quindi, quando creiamo qualcosa, preferirei che si abbia l'intera esperienza dall'inizio alla fine, e non creare questo gioco da 200 ore. Creare qualcosa che sia completabile, ma avere alcune cose secondarie che riempiranno l'universo". Benzies ha menzionato che molte delle missioni secondarie presenti in MindsEye serviranno ad approfondire il background dei personaggi o gli avvenimenti del mondo di gioco.

Nonostante la campagna principale si configuri quindi come un'esperienza più contenuta e lineare, Benzies ha confermato che ci sono piani per espandere MindsEye in futuro con l'aggiunta del multiplayer e persino di un ambiente open world completo, allontanando ulteriormente il gioco dall'etichetta di semplice "clone di GTA". Questi contenuti futuri arriveranno sotto forma di add-on sia gratuiti che a pagamento, con un piano di supporto post-lancio di 10 anni.

Vi ricordiamo che MindsEye è previsto per il 10 giugno e potremo vederne di più all'IOI Showcase, sabato mattina.

MX Video - MindsEye
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo