MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft rilascia il Cloud Gaming per i giochi acquistati, annuncio alla gamescom?

A giugno Microsoft aveva annunciato di essere al lavoro per permetterci di usare il Cloud Gaming - il servizio di gioco in streaming attualmente connesso al Game Pass Ultimate - anche per i nostri giochi acquistati, indipendentemente dalla loro presenza nel Pass; sembra ora che questa feature potrebbe arrivare molto presto, con un annuncio forse alla gamescom, tra due settimane.

Alcuni utenti hanno infatti scoperto che Microsoft ha già preparato le pagine per giocare in Cloud con numerosi titoli non presenti nel pass, come ad esempio Elden Ring e Cyberpunk 2077; queste pagine, che potete testare voi stessi cliccando nei link precedenti, si presentano come nei seguenti screenshot:

Per ora, ovviamente, le pagine di questi giochi non funzionano, segnalando che non li possediamo anche se in realtà li abbiamo acquistati, ma sono comunque una forte indicazione del fatto che Microsoft si sta preparando a rilasciare la feature. Ma quando potremmo averla? Un indizio ce lo dà proprio il direttore del programma Xbox Cloud Gaming, Vineet Rastogi, il quale in un tweet ha annunciato oggi che sarà alla gamescom. E quale motivo di essere alla fiera, se non quello di annunciare novità come questa? Restiamo in attesa di novità che vi riporteremo prontamente!

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo