MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Microsoft annuncia novità per Game Pass, Cloud Gaming e Xbox Design Lab

In attesa dello Showcase di domenica che sarà dedicato principalmente ai giochi, Microsoft ha annunciato oggi alcune importanti novità "strutturali" che aiuteranno a delineare il futuro di Xbox per i prossimi anni. Si tratta di novità che toccano Xbox Game Pass, il Cloud Gaming (che sarà integrato nelle TV Samsung) ed anche il servizio Xbox Design Lab, unico caso nel settore di personalizzabilità "ufficiale" dei controller da gioco. Vediamoli insieme.

Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV Samsung

Microsoft e Samsung hanno annunciato che dal 30 giugno tutte le Smart TV Samsung della gamma 2022 saranno aggiornate con l'aggiunta dell'app Xbox che ci permetterà di collegare il nostro account Xbox (con abbonamento Game Pass Ultimate) ed un controller Bluetooth per giocare in qualsiasi momento ai tanti titoli presenti nel servizio Cloud Gaming. Questo ci darà la possibilità di giocare su TV a titoli di tutti i tipi anche senza possedere una console.

Giochi acquistati in Cloud Gaming

Come già preannunciato negli anni scorsi, Microsoft si prepara a permettere finalmente agli abbonati Game Pass Ultimate di giocare in Cloud non solo ai titoli presenti nel servizio ma anche a quelli acquistati separatamente e digitalmente. Questa feature arriverà nel corso dell'anno e non sarà attiva per tutti i giochi ma solo una selezione di essi, a seconda degli editori che lo permettono. Per fare un esempio non reale (non sappiamo ancora quali giochi saranno attivati alla feature), anche se Elden Ring non è disponibile nel Pass potrete comunque giocarlo il Cloud se l'avete acquistato sullo Store.

Demo di giochi per i membri Game Pass (nome in codice Project Moorcroft)

Nel corso del prossimo anno Microsoft darà la possibilità agli sviluppatori (principalmente indipendenti, ma anche AAA) di rilasciare delle demo d'anteprima per i loro titoli di prossima uscita, giocabili unicamente dai membri Game Pass. Si tratterà di demo simili a quelle che i partecipanti a fiere come l'E3 possono giocare mesi prima dell'uscita dei giochi, utili per tastare il terreno sul gradimento del pubblico.

Gli sviluppatori avranno delle statistiche complete sulla resa delle loro demo (da quante persone vengono giocate e per quanto tempo, ecc) e soprattutto saranno pagati da Microsoft sulla base di queste prestazioni.

Nuove opzioni le Design Lab

Microsoft ha finalmente riattivato l'Xbox Design Lab dopo alcuni giorni di chiusura del servizio, aggiungendo importanti novità: non solo la già annunciata nuova colorazione "arcobaleno" per festeggiare il Pride Month, ma anche nuove colorazioni pastello e motivi mimetici. E' ora di creare il vostro nuovo controller!

E questo è solo un assaggio: non ci resta ora che attendere domenica sera per scoprire cos'altro sarà annunciato!

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo