MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Microsoft inizia il test del Game Pass Family per 5 persone, ecco il costo (ed il risparmio!)

Dopo il rumor di fine marzo, ci aspettavamo che allo Showcase di giugno Microsoft avrebbe annunciato l'Xbox Game Pass Family Plan, il programma di condivisione di un singolo abbonamento tra 5 membri della famiglia. Questo non si è però verificato mettendo a tacere anche il rumor, almeno fino ad oggi, quando Microsoft ha iniziato a testarlo a sorpresa presso con i membri Insider di Irlanda e Colombia.

Scopriamo così che questo speciale "abbonamento per famiglie" (ma non solo, come vedremo a breve) esiste realmente, ed i dettagli provenienti dal test ci rivelano che si tratta anche di un'offerta estremamente conveniente.

Vediamo intanto come funziona. E' semplicissimo: una volta acquistato questo abbonamento (che estende i benefici del Game Pass Ultimate), basta recarsi nella pagina della "gestione famiglia" del proprio account Microsoft ed aggiungere fino a 4 account Microsoft (per un totale di 5 incluso il proprio) che si vuole far beneficiare del Game Pass. Una volta fatto questo, gli account potranno loggarsi su Xbox o PC e godere di tutti i vantaggi dell'abbonamento Ultimate come se si fossero abbonati direttamente.

Quindi con un unico abbonamento, 5 persone (che possono diventare 6, visto che il proprietario principale dell'abbonamento può anche fare una ulteriore condivisione con il sistema della Xbox Home, com'è già possibile oggi) possono usufruire del Game Pass Ultimate e di tutti i suoi vantaggi, Cloud Gaming incluso.

Ma quanto costa? Non sappiamo se sia il prezzo finale, ma nei test attuali l'abbonamento costa 21,99 Euro al mese. Se considerate che il Game Pass Ultimate costa 12,99 Euro al mese, è facile capire quanto questa offerta sia conveniente: dividendo il costo per le 5 persone che ne usufruiscono, arriviamo a circa 4,4 Euro a persona, che scendono ulteriormente se si arriva a 6 persone con il sistema della Xbox Home.

E non è necessario che i "membri della famiglia" siano effettivamente parenti o anche che abitino nella stessa casa: l'unica limitazione posta dall'abbonamento è che risiedano nella stessa nazione. Quindi, se i costi e le limitazioni rimarranno quelli attuali, 5 amici o familiari potranno fare un abbonamento Game Pass pagando meno di 5 Euro al mese ciascuno. Come dicevamo poco sopra, estremamente conveniente.

Non ci resta ora che attendere l'annuncio ufficiale di Microsoft, sperando che i costi rimangano questi: vi terremo informati!

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo