MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Rumor: MS prepara un Family Plan per il Game Pass, un abbonamento condiviso con 5 persone

Il noto giornalista Jez Corden di Windows Central ha pubblicato oggi un interessante scoop: secondo le fonti di Corden, Microsoft sarebbe al lavoro su un Family Plan per Xbox Game Pass, che permetterà a cinque persone di condividere lo stesso abbonamento utilizzandolo con altrettanti account e console.

Ad oggi l'unico modo per condividere il Game Pass con un'altra persona, familiare o meno, è utilizzando il sistema della condivizione della console Home, che però permette solo a due persone di giocare contemporaneamente con lo stesso abbonamento.

Questo nuovo piano invece, spiega Corden, permetterebbe al proprietario dell'abbonamento di inserire fino a quattro altre persone nella sua "famiglia" tramite l'app Microsoft Family, le quali potrebbero poi utilizzare il Pass sui loro profili e le loro console senza limitazioni e senza condividere la console Home.

Tutto questo ovviamente non sarà gratuito: il Game Pass Family Plan avrebbe, secondo il giornalista, un prezzo maggiorato mensile comunque "notevolmente inferiore" a quello di cinque abbonamenti singoli, quindi risulterebbe conveniente per membri della famiglia o amici che volessero dividere la spesa. E non ci sarebbe neanche l'obbligo di vivere nella stessa casa: l'importante è che si risieda tutti nella stessa nazione.

Secondo Corden, questo nuovo abbonamento potrebbe venire annunciato nel corso dell'anno: non ci resta che attendere per scoprire se sarà davvero così.

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo