LIVE NOW!
Rumor: MS prepara un Family Plan per il Game Pass, un abbonamento condiviso con 5 persone

Ad oggi l'unico modo per condividere il Game Pass con un'altra persona, familiare o meno, è utilizzando il sistema della condivizione della console Home, che però permette solo a due persone di giocare contemporaneamente con lo stesso abbonamento.
Questo nuovo piano invece, spiega Corden, permetterebbe al proprietario dell'abbonamento di inserire fino a quattro altre persone nella sua "famiglia" tramite l'app Microsoft Family, le quali potrebbero poi utilizzare il Pass sui loro profili e le loro console senza limitazioni e senza condividere la console Home.
Tutto questo ovviamente non sarà gratuito: il Game Pass Family Plan avrebbe, secondo il giornalista, un prezzo maggiorato mensile comunque "notevolmente inferiore" a quello di cinque abbonamenti singoli, quindi risulterebbe conveniente per membri della famiglia o amici che volessero dividere la spesa. E non ci sarebbe neanche l'obbligo di vivere nella stessa casa: l'importante è che si risieda tutti nella stessa nazione.
Secondo Corden, questo nuovo abbonamento potrebbe venire annunciato nel corso dell'anno: non ci resta che attendere per scoprire se sarà davvero così.
Commenti