MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Xbox Cloud Gaming: incremento del 1800% nell'ultimo anno

Nel corso di una chiacchierata su YouTube, i direttori del programma Xbox Cloud Gaming Kevin LaChapelle e Catherine Gluckstein hanno spiegato che, nel corso degli ultimi 12 mesi, il servizio online di Microsoft ha visto aumentare del 1800% il suo utilizzo, un risultato che testimonia l'enorme successo del servizio che ci permette di giocare ai titoli Xbox senza avere una console.

Un successo che è destinato a crescere sempre più, sia grazie all'integrazione nelle TV Samung che al futuro arrivo della possibilità di giocare nel servizio anche i titoli acquistati e non solo quelli inclusi nel Game Pass; inoltre sappiamo che Microsoft è al lavoro su una "chiavetta HDMI" che permetterà di abilitare qualsiasi TV al Cloud Gaming, e questo ovviamente darà una spinta ulteriore al servizio.

Risultati comunque non scontati, visto che un colosso come Google ha avuto enormi difficoltà a diffondere il proprio servizio analogo, Stadia, decidendo alla fine di ridimensionarlo notevolmente, almeno nelle ambizioni. Non ci resta che attendere i prossimi passi di Microsoft in questo campo!

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo