MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



eFootball

LIVE NOW!

eFootball: l'update 1.0.0 arriva il 14 aprile, elenco delle novità

Konami ha annunciato oggi che l'atteso aggiornamento 1.0.0 di eFootball, inizialmente previsto per novembre e poi rimandato di 6 mesi, arriverà finalmente la prossima settimana, il 14 aprile per l'esattezza. Eccovi di seguito l'elenco delle migliorie che l'aggiornamento apporterà al gioco.


Miglioramenti e nuovi elementi della v.1.0.0

In risposta al vostro prezioso feedback e nel tentativo di creare un "nuovo gioco di calcio" ancora più piacevole per tutti, abbiamo implementato una serie di correzioni e nuove funzionalità. Vediamo assieme alcune delle caratteristiche principali dell'aggiornamento in arrivo.

Modifiche ai comandi in difesa e aggiunta della funzione "Chiama pressing"
Fra tutti i feedback ricevuti, la maggior parte riguardava la difesa. In particolare, molti utenti hanno segnalato una difficoltà nelle fasi difensive e nel riconquistare il possesso di palla.
In seguito a una verifica della gerarchia di priorità nelle azioni di difesa, abbiamo deciso di modificare le impostazioni predefinite dei tasti per rendere più intuitivo il gioco difensivo. I comandi di pressing disponibili nelle precedenti versioni del gioco vengono reintrodotti anche in questo titolo.
Inoltre, abbiamo aggiunto un comando inedito, "Contrasto di spalla", che permette di riconquistare il possesso di palla in modo più dinamico.

Pressing: riconquista il possesso applicando una pressione sull'avversario che ha la palla.
Testa a testa: fronteggia il dribblatore avversario abbassando il baricentro e con passi più precisi. Efficace anche per bloccare passaggi e tiri.
Contrasto di spalla: riconquista la palla appoggiando la spalla contro l'avversario. Particolarmente efficace quando l'avversario ha appena allontanato la palla dal piede o sta cercando di stopparla.

Oltre alla difesa individuale, abbiamo rivalutato gli elementi di difesa collettiva, decidendo di inserire il nuovo comando "Chiama pressing". Oltre ai vari giocatori che si getteranno sulla palla, gli altri compagni metteranno in atto un gioco di squadra per riconquistarne il possesso, bloccando i corridoi di passaggio e spingendo in avanti la linea difensiva.

Oltre a queste modifiche e aggiunte funzionali, abbiamo implementato vari cambiamenti ad altri elementi di gioco fondamentali per la difesa, con l'obiettivo di garantire un'esperienza difensiva più reattiva e intuitiva.

Miglioramenti al sistema dei passaggi e nuovo comando "Passaggio sensazionale"
Oltre alla difesa, abbiamo ricevuto numerosi feedback relativi ai passaggi. Molti appassionati li hanno definiti eccessivamente lenti e hanno rilevato troppi errori banali. Alla luce dei vostri commenti, abbiamo apportato delle migliorie per bilanciare il gioco e perfezionare i comandi.

Abbiamo innanzitutto aumentato la velocità generica dei passaggi, in modo che il ritmo della partita stia al passo con le migliorie già menzionate relative al sistema di difesa. Inoltre, abbiamo aggiunto un meccanismo che sfrutta il rimbalzo della palla come moto di accelerazione. Questo sarà utile nell'esecuzione di passaggi di prima, ad esempio, nei quali si noterà un aumento della velocità della palla. Il risultato di tutte queste modifiche è un "sistema di passaggi ritmico", ingrediente fondamentale del calcio moderno.

Per quanto riguarda i citati errori di passaggio, abbiamo dedotto che dipendevano sia dalle azioni dell'esecutore che da quelle del ricevitore, durante e dopo il passaggio. Per questo, abbiamo implementato delle migliorie basandoci sui seguenti punti chiave:
- Miglioramento nel decidere chi riceverà il passaggio
- Miglioramento delle decisioni prese dall'IA nella ricezione
- Miglioramento dei movimenti in ricezione
In seguito a tali correzioni, abbiamo ridotto significativamente la possibilità che si verifichino banali errori di passaggio.

Oltre a tutto questo, abbiamo aggiunto un nuovo elemento che renderà generalmente più piacevole l'esperienza di passaggio, ovvero i comandi "Passaggio sensazionale", che permettono di calciare la palla con varie traiettorie speciali. Grazie a questi comandi, il giocatore potrà dettare il ritmo dell'attacco ed effettuare il passaggio finale decisivo.

Traiettorie di tiro aggiuntive per un'esperienza migliorata
Per quanto riguarda i tiri, abbiamo apportato miglioramenti specifici ai seguenti due punti:
- Miglioramento della velocità di tiro, con focus su realismo e appagamento
- Regolazione del tasso di tiri nello specchio della porta, per riflettere adeguatamente le circostanze di gioco

Inoltre, abbiamo aggiunto un'ampia gamma di variazioni e traiettorie di tiro nel gioco, adatte a ogni situazione, come l'incisivo "Tiro sensazionale". Questo regalerà ai giocatori una nuova serie di realistiche occasioni da gol.

Evoluzione strategica grazie alla funzionalità di dribbling migliorata
Per quando riguarda la manovrabilità dei dribbling, abbiamo apportato significative modifiche per garantire un'esperienza uno contro uno più gratificante, con movimenti particolarmente realistici. Nello specifico:
- Miglioramento dell'accuratezza di tracciamento della palla e della risposta agli input dalla levetta sinistra
- Miglioramento nella risposta agli input di scatto
Altri potenziamenti funzionali includono una migliore riposta e un miglior comportamento di palla per il nuovo comando "Tocco secco", oltre ad altri input più semplici per le finte. Speriamo che queste migliorie offrano un'esperienza più piacevole negli uno contro uno con i difensori avversari.

Miglioramento della connettività online
Per migliorare la stabilità delle connessioni online, oltre che per ridurre il numero di partite annullate, abbiamo deciso di adottare un sistema di tipo client-server a partire da questa versione.
Inoltre, continuiamo a cercare modi per migliorare il tempo di risposta nelle partite online.
Per garantire la migliore esperienza calcistica, continueremo a monitorare la situazione anche dopo l'aggiornamento, apportando modifiche ove necessario.

Funzionalità aggiuntive per lo Schema di gioco
Abbiamo implementato le seguenti funzionalità e modifiche aggiuntive allo Schema di gioco, per reintrodurre alcune caratteristiche particolarmente amate e per correggere alcuni problemi:
- Aggiunta di funzionalità come "Cambio formazione", "Istruzioni individuali", "Selezione automatica", "Tattica secondaria", "Gestione dati", ecc.
- Miglioramento del carico di elaborazione per una maggiore reattività

Questa è solo la punta dell'iceberg. Abbiamo implementato moltissime altre funzionalità e correzioni legate al gameplay. Continuate a seguirci, perché vi parleremo nel dettaglio di questo "nuovo gioco di calcio" non appena l'aggiornamento sarà stato pubblicato!

Nuova impostazione "Squadra dei sogni"
Precedentemente introdotta come "Squadra creativa", la modalità di gioco in cui è possibile creare la propria squadra sarà aggiunta nell'aggiornamento in arrivo con il nome di "Squadra dei sogni". Questa non è l'unica novità a riguardo, poiché abbiamo deciso di migliorare la nostra idea originaria per assicurarci che ognuno possa davvero creare la squadra dei propri sogni.
Con "Squadra dei sogni" non miriamo semplicemente alla creazione di un team con i giocatori e gli allenatori più forti.
In questa modalità, ognuno potrà scegliere i propri giocatori e allenatori preferiti al momento dell'ingaggio. Dopodiché, potrà coltivarne le abilità in modo da adattarle al proprio stile di gioco, con una libertà pressoché infinita nel plasmare una squadra completamente personalizzata.
Create la vostra squadra dei sogni unica, con i vostri giocatori preferiti e con quelli che avete fatto evolvere personalmente, dando vita a uno stile calcistico inedito. Giocate contro altre "Squadre dei sogni" da tutto il mondo e date vita a scontri titanici, che metteranno sul campo diverse ideologie calcistiche, tante quante gli appassionati globali.

MX Video - eFootball
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo