MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Starfield
copertina

LIVE NOW!

Starfield, il Lead Designer: i giocatori impazziranno

Se amate gli RPG e la fantascienza, soprattutto quella più "seria" ed hardcore, siete probabilmente già consumati dall'attesa per Starfield, il nuovo titolo Bethesda in arrivo a fine anno in esclusiva Xbox. Ne approfittiamo quindi per spingere al massimo la fiamma dell'hype con un'interessante dichiarazione di Emil Pagliarulo, il Lead Designer del gioco.

Pagliarulo è ormai da 19 anni all'interno della software house statunitense, percorrendo una carriera brillante che l'ha visto lavorare su titoli del calibro di TES Morrowind, Skyrim e Fallout 3, fino ad approdare appunto su Starfield come direttore della progettazione. In un'intervista rilasciata sul sito Bethesda, ha raccontato un interessante momento del suo lavoro, quando tutto quello che è stato sviluppato inizia a funzionare come un unico ingranaggio e riesce a stupire i suoi stessi creatori:

"È stato emozionante assistere al processo che ha portato Starfield, a poco a poco, a diventare il meraviglioso gioco che è, considerando anche quanto è stato creato da zero. C'è una fase, nello sviluppo di un gioco, in cui tutto sembra un'accozzaglia senza senso, specialmente all'inizio, perché... Indovina un po'? È proprio così che funziona lo sviluppo di un gioco! Poi però si arriva a un punto in cui i sistemi cominciano a funzionare davvero e tutto sembra consolidarsi in un amalgama ben definito e la visione che ti guidava quando hai iniziato questo folle viaggio comincia a concretizzarsi. Quando questo si è verificato con Starfield, ho pensato: "Oh. Oh, wow. Sì... È... è qualcosa di davvero speciale. I giocatori impazziranno". Ora dobbiamo solo finirlo!"

Quando un progetto riesce a meravigliare lo stesso progettista capo, le aspettative non possono che salire: non vediamo l'ora di scoprirne di più e di poter finalmente provare con mano quello che Pagliarulo è convinto ci farà impazzire!

MX Video - Starfield
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo