MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

LIVE NOW!

Lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 va in pausa a causa della guerra in Ucraina

L'attuale invasione dell'Ucraina da parte della Russia sta coinvolgendo e portando nel caos le vite di tantissime persone, e tra queste ci sono anche gli sviluppatori di studi ucraini come Frogwares (Sherlock Holmes), 4A Games (Metro) e GSC Game World, autori di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl. Proprio questo titolo, precedentemente atteso in aprile e poi spostato a dicembre 2022, è tra i progetti impattati dal conflitto.

Gli sviluppatori sono ovviamente impegnati a mettere al sicuro sé stessi e le proprie famiglie, quindi ci fanno sapere che i lavori sul gioco sono temporaneamente interrotti in attesa della fine del conflitto, anzi della vittoria che essi auspicano per la propria patria. E' quindi prevedibile che l'uscita del gioco slitti al 2023, ma per ora non è possibile sapere quale sarà la portata del posticipo.

Gli sviluppatori ci comunicano la notizia con un toccante video che trovate su YouTube, del quale vi proponiamo la traduzione:

"La settimana scorsa abbiamo montato un video dedicato alle nostre attività di motion capture. Volevamo mostrarvi come abbiamo creato le cut-scene del gioco. Revisionare i video, preparare i testi, parlare con gli attori...

La settimana scorsa è un'eternità fa.

Il 24 febbraio, la Russia ha dichiarato guerra all'Ucraina e ha inviato missili, carri armati e soldati nella nostra Patria. Ancora una volta il nostro paese è costretto a combattere per la sua esistenza. A quanto pare, questo è il prezzo della libertà.

Questo video è la risposta alla domanda "Come state, ragazzi"?

Al momento stiamo cercando di aiutare il nostro personale e le loro famiglie a sopravvivere. Lo sviluppo del gioco è stato messo in secondo piano, ma riprenderà sicuramente. Dopo la vittoria.

Gloria all'Ucraina!"

Mettendo da parte i problemi di sviluppo del gioco, che diventano ovviamente secondari ed irrilevanti in una situazione come questa, auguriamo ai ragazzi di GSC Game World e tutte le famiglie - sia ucraine che russe - toccate dal conflitto di vedere presto la fine di questa follia.

MX Video - S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per questa notizia.
caricamento Caricamento commenti...
logo