MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Reminder: domani seguite e partecipate alla nostra Maratona Benefica di Natale!

Ci siamo: tra meno di 24 ore la community di MondoXbox, supportata da tanti fantastici amici, darà il via alla maratona streaming di beneficenza a favore di SpecialEffect, un’associazione britannica che da oltre 10 anni si occupa di fornire supporto, accessori e postazioni dedicate al gaming alle persone affette da disabilità di qualunque tipo e gravità.


Di cosa si tratta?

La maratona consiste in una lunga classica diretta streaming che si protrarrà senza interruzioni dalle 10 del mattino di domenica 19 dicembre alla mezzanotte. 14 ore di diretta nel corso delle quali alterneremo sessioni di gioco, momenti di approfondimento sull’operato di SpecialEffect, drop di regali, un super quiz a tema Xbox al quale potranno partecipare tutti gli spettatori, soprese e molto altro ancora. La diretta sarà trasmessa sul canale Twitch di MondoXbox e durante tutta la giornata sarà possibile donare per supportare la causa di SpecialEffect attraverso una piattaforma dedicata che permette di far arrivare le donazioni direttamente al destinatario, senza passaggi di mano e senza commissioni.

Eccovi il link alla campagna di raccolta fondi, e se volete donare potete già farlo tramite il seguente link: fai una donazione.

Il link per la donazione rimarrà comunque attivo fino a dopo la fine della maratona, così da permettere anche a chi non può partecipare durante la diretta di contribuire alla causa.

Bene, tutto chiaro. Ma qual è il programma della giornata?

Eccolo qui:

  • 10.00 - 10.30 Introduzione con ThorX360 e Max The Host
  • 10.30 - 12.30 Orda di Natale su Gears 5 con la Squadra Maguzzolo e gli amici di NerdEvil
  • 12.30 - 14.30 Natale su Plunder Valley con ThorX360 e gli amici del gruppo Facebook Xbox Italia
  • 14.30 - 15.00 Inside SpecialEffect - Approfondimento con ThorX360 e maguzzolo
  • 15.00 - 19.00 Torneo di Halo Infinite MP nel quale si sfideranno le quadre di:
    • MondoXbox
    • Tom’s Hardware Italia
    • Land of Dust
    • NerdEvil.it
    • Xbox Ambassadors
    • 17K Group
  • 19.00 - 19.30 Parliamo di accessibilità con ThorX360 e Prophet_Vader
  • 19.30 - 21.30 Messico & Zenzero - Carovana di Natale su Forza Horizon 5 con maguzzolo, GamesPaladins, PressStart.XYZ e NerdEvil
  • 21.30 - 23.30 Chi vuol essere Boxaro? Quizzone live condotto da Max TheHost e Prophet_Vader
  • 23.30 - 00.00 Chiusura con ThorX360 e Max TheHost

Perfetto. Ci sono altre cose che devo sapere?

Queste sono le informazioni fondamentali. Per una spiegazione dettagliata dell’evento puoi dare uno sguardo alla pagina dedicata su Facebook o venirci a trovare su Twitch durante l’evento.

Ci teniamo infine a sottolineare come le donazioni, per quanto fondamentali, non siano l’unico modo per raggiungere un grande risultato. Condividere l’evento, così come diffondere il messaggio di SpecialEffect, è altrettanto importante. Anche solo parlare della nostra iniziativa e/o di SpecialEffect ad amici è parenti può fare davvero la differenza!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo