MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Forza Motorsport 7
copertina

LIVE NOW!

Forza Motorsport 7 raggiunge l'End of Life, esce da Store e Game Pass a metà settembre

Turn 10 ha annunciato oggi che Forza Motorsport 7, il racer simulativo uscito nel 2017, raggiungerà presto lo stato End of Life, e di conseguenza verrà rimosso dal Microsoft Store e dal Game Pass a partire dal 15 settembre.

Lo studio non ha spiegato i motivi di questa rimozione che arriva relativamente presto e che non ci si aspettava per un titolo First Party; probabilmente alcune delle licenze automobilistiche presenti nel gioco sono in scadenza senza che ci sia la volontà, da parte dei proprietari, di rinnovarle a Microsoft, cosa che causa l'uscita forzata del gioco dallo Store.

Turn 10 spiega comunque che per chi ha già acquistato il gioco o i relativi DLC, il titolo non sparirà: i possessori del titolo potranno continuare a scaricarlo e giocarlo, anche nelle modalità multigiocatore, e Microsoft stessa continuerà a sponsorizzare eventi eSports dedicati al titolo. Chi invece lo gioca tramite Game Pass ma ha acquistato dei DLC a pagamento, riceverà a breve tramite il sistema di messaggistica di Xbox un codice per riscattare il gioco, così da poterlo continuare ad utilizzare anche quando sarà rimosso dal servizio.

Vi ricordiamo peraltro che il gioco è attualmente in sconto al prezzo di 9,99 Euro, quindi se volete assicurarvelo prima che venga rimosso dallo Store, questa è l'occasione giusta.

Il nuovo titolo della serie, chiamato semplicemente Forza Motorsport, è attualmente in sviluppo per Xbox Series X e S ma senza una data d'uscita, mentre il nuovo episodio della serie spin-off arcade, Forza Horizon 5, arriverà il 9 novembre.

MX Video - Forza Motorsport 7
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo