MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox + Bethesda: chi sono e cosa fanno gli 8 nuovi studi Xbox Game Studios

Oggi, con un colpo solo, gli Xbox Game Studios si sono arricchiti di ben 8 nuovi e talentuosi studi, passando da 15 a 23. Un numero senza dubbio impressionante, ma chi sono i nuovi studi, cosa hanno fatto e cosa faranno? Alcuni sono ben noti a tutti, mentre altri lo sono meno. Ve li elenchiamo di seguito.

  • Bethesda Game Studios - la casa di Todd Howard non ha bisogno di presentazioni: sono gli autori di The Elder Scrolls e Fallout, al momento al lavoro su The Elder Scrolls VI ed il nuovo RPG fantascientifico Starfield. Sono i re degli RPG in prima persona.
  • id Software - un altro studio storico: i creatori di Wolfenstein 3D, DOOM, Quake e, più recentemente, Rage, ma soprattutto gli autori dell'eccellente engine id Tech, ormai arrivato alla settima versione. id Software è sinonimo di FPS. Non è noto a cosa stiano attualmente lavorando, ma sicuramente non se ne stanno con le mani in mano!
  • Arkane Studios - di fondazione relativamente più recente, i francesi Arkane sono noti principalmente per l'eccellente Dishonored e per il recente reboot di Prey. Sono attualmente al lavoro sull'esclusiva temporale PS5 Deathloop, che si presenta come una sorta di evoluzione di Dishonored con l'aggiunta di meccaniche temporali. Secondo alcune inserzioni di lavoro, lo studio è inoltre al lavoro su almeno un nuovo progetto non ancora annunciato.
  • Tango Gameworks - l'unico studio giapponese del gruppo, qualcosa che serviva sicuramente ad Xbox. Fondato dal creatore di Resident Evil e Dino Crisis Shinji Mikami, lo studio è noto per la serie horror The Evil Within ed è ora al lavoro sull'affascinante thriller paranormale Ghostwire: Tokyo, in esclusiva temporale PS5.
  • MachineGames - autori dell'eccellente saga reboot Wolfenstein (The New Order, The Old Blood, The New Colossus), non è noto a cosa stiano attualmente lavorando.
  • ZeniMax Online Studios - sono gli specialisti di MMO del gruppo, autori dell'ormai longeva serie The Elder Scrolls Online. Attualmente continuano a supportare ed evolvere il mondo online di TESO, svolgendo un ottimo lavoro nel fornire sempre nuovi ed interessanti contenuti ai giocatori.
  • Roundhouse Studios - noti in precedenza con il nome di Human Head Studios, hanno realizzato il primo Prey del 2006 ed i vari titoli della saga Rune, fino ad arrivare a buon punto dello sviluppo del promettente e purtroppo annullato Prey 2. Sono attualmente al lavoro su dei progetti non ancora annunciati.
  • Alpha Dog Games - team canadese specializzato nello sviluppo di giochi mobile, sono noti per i titoli Wraithborne e MonstroCity: Rampage. Non è noto a cosa stiano attualmente lavorando.

Insomma, il talento non manca di sicuro in questo nuovo gruppo di studi: non vediamo l'ora di scoprire di più sui loro progetti futuri, e su come questi sfrutteranno le nuove Xbox Series X e S!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo