MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft sgancia il megaton: parte l'acquisizione di Bethesda e gli altri studi ZeniMax

A meno di 24 ore dall'apertura dei preordini di Xbox Series X e S, Microsoft ha annunciato quella che è una vera bomba atomica per il panorama videoludico mondiale: l'avvio di un accordo di acquisizione dell'intera ZeniMax, la media company che possiede Bethesda Softworks, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.

Questo significa che, una volta che l'acquisizione sarà stata completata, gli Xbox Games Studios si arricchiranno di ulteriori studi storici e di primissima categoria, ma soprattutto serie come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e tante altre diventeranno first party Xbox ed arricchiranno Xbox Game Pass ed il Cloud Streaming (xCloud).

Sembra che l'acquisizione costerà alla casa di redmond 7,5 miliardi di dollari.

Alla luce di questo incredibile annuncio, è probabile che i preordini delle nuove console andranno molto meglio di quanto sperato, visto che una notizia del genere è capace di ribaltare completamente lo scenario futuro next-gen. Sarà molto interessante vedere lo sviluppo delle cose d'ora in avanti!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo