MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox Series X e S saranno le prime console ad avere giochi in Dolby Vision

Dolby ha annunciato che Xbox Series X ed S saranno le primissime console al mondo con giochi che supporteranno il formato video Dolby Vision, oltre al già supportato Dolby Atmos per l'audio (ovviamente rimarrà immutato il supporto ad HDR). Questo formato video, già supportato da molte TV ed utilizzabile anche su Xbox One con servizi di streaming come Netflix, è superiore all'HDR 10 grazie ad una codifica dei colori a 12 bit che permette di avere luci fino a 40 volte più brillanti e neri fino a 10 volte più profondi.

Questo offrirà una resa di contrasto, luminosità e vivacità dei colori persino migliore di quanto già visto con HDR 10. Tutto ciò non sarà però disponibile al lancio delle nuove console: Dolby afferma che i primi giochi che supporteranno il nuovo formato arriveranno nel 2021.

Eccovi di seguito una simulazione che cerca di rappresentare la differenza visiva in un gioco SDR (senza neanche HDR, quindi), ed uno in Dolby Vision:

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo