MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: personalizzazione Home più facile e tasto "Sorprendimi" per gli Alpha Skip-Ahead

Microsoft ha pubblicato stanotte un nuovo aggiornamento per i membri del programma Preview di Xbox One nel ring Alpha Skip-Ahead, che introduce due interessanti, seppur non essenziali, novità: un menu che facilita la personalizzazione della schermata Home ed il tasto "Sorprendimi" in I Miei Giochi e App.

Il menu di personalizzazione è attivabile premendo il pulsante "Visualizza" del controller (quello con i due quadratini), e ci permette di accedere più facilmente a funzioni che erano comunque disponibili: la prima è la disposizione dei blocchi informativi in home con il relativo riordinamento, che ora possiamo fare con una vista schematica di tutti i blocchi presenti (mentre prima si poteva fare solo scorrendo nei contenuti della Home, in maniera poco intuitiva), mentre appositi pulsanti ci permettono di accedere alle opzioni di cambio sfondo, colori ed accessibilità, senza doverle andare a cercare nelle impostazioni.

Il tasto "Sorprendimi", invece, è un nuovo pulsante (immagine in basso) presente nelle sezioni dei giochi installati/da installare, del Game Pass e dei gruppi nella schermata I Miei Giochi e App; il suo scopo è semplicemente suggerirvi ogni volta un gioco diverso da giocare tra quelli presenti in queste liste. Quando non sapete a cosa giocare, questo potrebbe fornirvi indicazioni, appunto, "sorprendenti"!

Come sempre queste funzioni sono disponibili solo ai membri del programma Preview e, in questo caso, solo quelli del ring più avanzato, l'Alpha Skip-Ahead; per ora non è stato rivelato quando arriveranno a tutti gli utenti.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo