MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rilascia l'aggiornamento di ottobre di Xbox One: ecco tutte le novità

Microsoft ha annunciato che oggi è partito il rilascio per tutti i giocatori dell'aggiornamento di ottobre di Xbox One, che introduce una serie di novità già testate dagli utenti del programma Preview oltre a qualche novità finora non annunciata. Vi elenchiamo di seguito le novità che troverete nell'aggiornamento.

  • Controlli parentali per singoli giochi e app - se utilizzate i controlli parentali di Xbox One per limitare il tempo che i vostri figli passano davanti allo schermo, ora potrete avere maggior controllo impostando dei limiti per i singoli giochi ed app, settando così ad esempio 1 ora al giorno massima su Fortnite e 2 ore su Netflix. Inoltre i limiti che imposterete per un bambino saranno validi globalmente sia su Xbox che su PC, senza distinzioni, ed il tempo consumato su un dispositivo andrà a diminuire anche quello disponibile sull'altro.
  • Notifiche dall'Elenco Preferenze: è stata aggiunta la notifica dei giochi in saldo nella propria lista Elenco Preferenze. Ora ogni qualvolta un gioco che avete in lista verrà scontato, riceverete un alert sulla Dashboard che vi avvertirà dell'offerta.
  • Visualizzazione diretta sulla pagina Mixer: se trovate un video interessante sulla pagina principale di Mixer, ora potrete guardarlo direttamente in quella pagina senza dover aprire l'app di Mixer per vederlo.
  • Miglioramenti alla lista Giocatori Recenti: la lista dei giocatori incontrati di recente sul Live è stata ora migliorata e resa più affidabile, permettendoci di entrare in contatto velocemente con chiunque abbiamo incontrato e consentendoci di inviargli un messaggio, aggiungerli agli amici o invitarli in un gruppo con maggior facilità.
  • Consigli su giochi Game Pass: se scoprite un titolo particolarmente interessante nella libreria Xbox Game Pass, potrete ora consigliarlo ai vostri contatti con la semplice pressione di un tasto, sia tramite messaggio privato che nel vostro feed attività, così da condividere la scoperta con i vostri amici.
  • Migliorie al sistema di aggiornamenti: è stato aggiornato il sistema di aggiornamento dei giochi, così che ora incontrerete molto più di rado il messaggio che vi informa che un gioco è da aggiornare chiedendovi di chiuderlo.
  • Applicazione Eventi: una nuova app che vi informa di eventi che avvengono nei vostri giochi Xbox preferiti, come eventi stagionali e altro.

Come sempre l'aggiornamento vi verrà installato automaticamente se avete la console in avvio immediato, oppure potete forzarne l'installazione dalle impostazioni di sistema.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo