MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia il nuovo sistema di Gamertag, disponibile da subito

Microsoft ha rivelato stanotte il già rumoreggiato nuovo sistema di Gamertag, che ci darà maggior libertà nella scelta dei nostri nomi online su Xbox Live, su qualsiasi dispositivo questo sia presente. Per prima cosa Microsoft sottolinea che le attuali Gamertag non subiranno cambiamenti, quindi la potrete tenere così com'è oggi.

Qualora vogliate cambiarla oppure crearne una nuova, però, avete ora un'ulteriore possibilità: potete prendere una Gamertag già occupata, alla quale il sistema affiancherà un tag numerico casuale, ad esempio MajorNelson#7284. In questo caso sulla dashboard e in tutte le interfacce, giochi compresi, il nome "MajorNelson" si vedrà evidenziato, ma apparirà a fianco anche "#7284" in piccolo (qualche esempio qui). Se invece trovate una Gamertag unica e non presa da altri, rimarrà tutto come oggi senza l'aggiunta di tag numerici.

Altra novità è il supporto degli alfabeti di tutto il mondo, quindi ora potrete iniziare a veder apparire gamertag in cirillico, giapponese, thailandese e così via.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo