MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Nuovi titoli retrocompatibili su Xbox One a partire da oggi, gli ultimi prima di Scarlett

Microsoft ha fatto stanotte, in occasione della diretta Inside Xbox, un importante annuncio relativo al programma di retrocompatibilità. Per prima cosa è stato confermato che la nuova linea di console Project Scarlett potrà far girare indistintamente tutti i giochi Xbox One, compresi quelli retrocompatibili di Xbox 360 e della prima Xbox, diventando così l'unica console al mondo capace di far giocare ben quattro generazioni di giochi senza necessità di porting, remaster o streaming.

C'è però anche un'altra notizia: per garantire il raggiungimento di questo risultato, il team che si occupa della retrocompatibilità è stato spostato per intero su Project Scarlett, il che significa che da qui all'arrivo delle nuove console non saranno rilasciati ulteriori giochi retrocompatibili.

Questo però non prima di aver rilasciato un'ultima ondata di titoli retrocompatibili, una sorta di canto del cigno di questa funzionalità almeno fino a fine 2020, inclusi i più famosi episodi della serie Splinter Cell e Too Human, che diventa anche gratuito per tutti. Eccovi quindi la lista di tutti i giochi, inclusi alcuni titoli già presenti ma ora potenziati per Xbox One X, che potete giocare da subito:

Giochi della prima Xbox:

Giochi Xbox 360

Giochi potenziati per Xbox One X

Buon divertimento, quindi, con i nuovi titoli retrocompatibili!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo