MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Una nuova app Xbox Beta fa capolino sul Microsoft Store

Pochi giorni fa Microsoft ha rinominato l'app Xbox per Windows 10 in "Companion console Xbox", per far capire che questa è dedicata unicamente ai possessori della console in contrapposizione all'Xbox Game Bar che invece serve per tutto il gaming su PC. Sembra però che sia in arrivo un'altra app Xbox, che potrebbe venire annunciata nel corso dell'E3.

Sul Microsoft Store è infatti apparsa una nuova app "Xbox Beta", non ancora scaricabile, la cui descrizione recita: "Con la nuova app Xbox per PC Windows 10 scopri e scarica nuovi giochi con Xbox Game Pass, vedi a cosa stanno giocando i tuoi amici e chatta con loro tramite console Xbox, dispositivi mobili e PC. Inoltre, puoi acquistare famosi titoli per PC, contenuto scaricabile e add-on dallo Store, in un unico posto."

Sembrerebbe quindi un'app destinata ad affiancare l'attuale, infatti non sembra avere le feature di navigazione sui Gruppi Xbox, di controllo in streaming della console ed altro, ma presenta delle opzioni d'interazione sociale e soprattutto si focalizza sull'esplorazione dello Store (sia Xbox che PC) e del Game Pass.

Queste le funzionalità elencate:

  • Esplora le novità e il catalogo di giochi Xbox Game Pass sul PC. Sfoglia i vari titoli per genere, vedi i giochi consigliati e in primo piano, cerca un gioco specifico e iscriviti a Game Pass.
  • I dettagli di gioco mostrano trailer, screenshot, requisiti di sistema, valutazioni e recensioni. Vedrai anche add-on e suggerimenti per giochi simili che anche altri giocatori amano.
  • Gestisci i giochi installati con la barra laterale. I giochi più recenti sono in alto, ma puoi riordinarli come credi. Visualizza lo stato del download e avvia un gioco installato con un solo clic.
  • Chatta con i tuoi amici, in modalità 1 a 1 o di gruppo, utilizzando la voce o il testo su PC, Xbox One e dispositivi mobili.
  • La nuova app Xbox e la Xbox Game Bar possono essere utilizzate insieme, pertanto i giocatori possono continuare la conversazione dalla scheda Social mentre giocano.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli da Microsoft; intanto eccovi alcune immagini dell'interfaccia.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo