MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: ci saranno 14 titoli First Party quest'anno all'E3, più di ogni altro anno

L'E3 si avvicina! Sentite l'hype montare? Noi sicuramente sì. E come se non bastasse, oggi ci pensa Phil Spencer stesso, il capo della divisione Gaming di Microsoft, a caricarci ancora di più Il buon Phil ha infatti twittato, al termine delle prove per la conferenza Xbox, che quest'anno ci saranno sul palco più titoli First Party di ogni altra conferenza E3 tenuta in passato da Microsoft.

Queste le sue parole: "Stiamo finendo le nostre ultime prove per l'E3 con il team, qui a Redmond. Sono davvero soddisfatto per la conferenza. C'è molto da mostrare. Abbiamo 14 giochi Xbox Game Studios allo show quest'anno, il maggior numero di titoli First Party che abbiamo mai avuto allo show. Bei momenti."

Sembra quindi che Microsoft sia realmente intenzionata a mostrarci un assaggio di quello di cui sono capaci i molti team interni di cui dispone, oltre ovviamente ad un mix di annunci su hardware, servizi e titoli third party, come sempre.

Ovviamente non possiamo aspettarci che ci siano tutti i nuovi studi, anzi di questi è probabile che solo Ninja Theory e inXile ci offrano un assaggio dei propri prossimi titoli visto che sono quelli con progetti più avanti degli altri (eccetto Obsidian con The Outer Worlds, che però è un titolo Take Two/Private Division). Quale potrebbe quindi essere una probabile lista?

Considerando che ormai il brand Xbox ed i relativi studi non abbracciano solo il mondo console ma anche PC e altri dispositivi, e che ovviamente tra i giochi mostrati ci saranno anche molti titoli già noti, proviamo ad azzardare un nostro probabile elenco, cercando di rimanere il più possibile con i "piedi per terra":

  1. Gears 5
  2. Halo Infinite
  3. Forza Horizon 4 (il prossimo grande update)
  4. Halo: The Master Chief Collection per PC
  5. Sea of Thieves (novità varie e/o recap dell'ultimo anno)
  6. Ori and the Will of the Wisps
  7. Battletoads
  8. Gears Tactics
  9. Minecraft Earth
  10. Minecraft Dungeons
  11. Age of Empires Definitive Edition o AoE 4
  12. Wasteland 3 (inXile)
  13. Ninja Theory (nuovo titolo)
  14. Nuovo RPG Playground Games (probabilmente il nuovo Fable)

Questi sono 14 titoli esatti, ma è ovviamente una nostra previsione fatta senza fare voli pindarici: è possibile che alcuni di questi non ci siano, lasciando il posto a qualche ulteriore sorpresa. E voi cosa ne pensate, cosa ci riserverà Microsoft all'E3?

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo