MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Splinter Cell Remake

LIVE NOW!

Ubisoft: c'è chi si sta prendendo cura di Splinter Cell, ma non possiamo dire altro

Da quant'è che sentiamo rumor relativi ad un nuovo Splinter Cell, senza che vengano mai confermati? Da troppo tempo: basti pensare alla famosa lista di Walmart, che prima dell'E3 2018 azzeccò praticamente tutte le previsioni tranne quella relativa a Sam Fisher, o ai rumor sull'annuncio all'X018, al TGA ed il recente tease di Luca Ward, ma niente: il nostro agente segreto preferito non ne vuole sapere di uscire dall'ombra.

Ora arriva però Yves Guillemot, CEO e patron di Ubisoft, che in un'intervista con IGN spiega che il brand non è stato dimenticato dall'azienda, anzi ci conferma che c'è qualcuno al lavoro sulla serie, anche se per ora non possiamo sapere di più:

"Quando si crea un gioco, bisogna assicurarsi di produrre qualcosa che sia sufficientemente diverso da quello che si è fatto precedentemente. L'ultima volta che abbiamo creato uno Splinter Cell, abbiamo ricevuto molta pressione da tutti i fan, i quali dicevano "Non cambiatelo; non fate questo; non fate quello". Quindi alcuni dei team sono stati maggiormente timorosi nel lavorare al brand.

Ora però ci sono alcune cose ed alcune persone che stanno guardando al brand e che se ne stanno prendendo cura. Ad un certo punto vedrete qualcosa, ma non posso dire più di questo."

Guillemot ha inoltre aggiunto che, se finora non è uscito un nuovo Splinter Cell, è anche per via del fatto che altri brand interni (Assassin's Creed, Far Cry, Watch Dogs, Rainbow Six solo per citarne alcuni) hanno catturato l'attenzione degli studi di sviluppo della società, e quindi è stato difficile mettere qualcuno al lavoro sulle nuove avventure di Sam Fisher; pare però che ora non sia più così.

Insomma, sembra che la volontà da parte di Ubisoft di resuscitare la famosa serie stealth ci sia, ma la domanda è: quando vedremo un nuovo titolo della serie? Per ora la risposta sembra ancora lontana.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo