MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: potremo giocare i titoli Xbox su Nintendo Switch grazie a Project xCloud e Game Pass

Ormai è chiaro come ci siano ottimi rapporti tra Nintendo e Microsoft: non solo le due case si allearono durante lo scorso E3 con un video per promuovere il cross-play tra le rispettive piattaforme, ma dopo Minecraft anche un altro titolo Microsoft, Hellblade, arriverà presto su Nintendo Switch. Ma se dobbiamo credere ad un recente rumor, l'amicizia tra le due aziende si spingerà molto oltre.

Il canale YouTube Direct-Feed Games ha infatti pubblicato un video in cui afferma di aver ricevuto delle interessanti informazioni sulla partnership tra le due aziende: per prima cosa sembra che un altro titolo Microsoft, un "indie di alto livello" (che si presume essere Ori and the Blind Forest) arriverà su Switch, ma la notizia bomba è un'altra.

Secondo le fonti dello youtuber, Microsoft si preparerebbe infatti a portare l'app Xbox e l'Xbox Game Pass su Nintendo Switch: lo scopo di tutto questo sarebbe permettere ai giocatori (One ma, ovviamente anche della futura piattaforma Scarlett) di utilizzare i propri giochi Xbox sulla console ibrida/portatile di Nintendo tramite la piattaforma di game streaming Project xCloud. Questo ci permetterà ad esempio di giocare Gears 5 a casa, poi uscire con la Switch in borsa e, non appena troviamo una connessione all'altezza, continuare a giocarlo su Switch. Ed ovviamente questo risulterà vantaggioso anche per i giocatori Nintendo, che con l'abbonamento Game Pass potranno accedere decine di giochi non disponibili sulla loro console, incluse tutte le esclusive Microsoft.

Il mondo del gaming sta davvero per essere capovolto da un asse Microsoft-Nintendo? Se sarà realmente così, lo scopriremo a giugno durante l'E3. Noi sicuramente ameremmo vedere Phil Spencer e Doug Bowser, recentemente nominato presidente di Nintendo of America dopo il ritiro di Reggie Fils Aime, sullo stesso palco!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo