MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Last Night

LIVE NOW!

Battuta d'arresto per The Last Night: si cerca un nuovo finanziatore

Uno degli indie più interessanti dell'E3 2017 fu indubbiamente The Last Night, affascinante avventura a scorrimento cyberpunk che ha stupito tutti per il creativo uso della pixel-art unita ad effetti di luce tipici dei mondi 3D, capaci di conferire un aspetto unico agli scenari del gioco. Da allora però non si è più saputo nulla del titolo: delle novità erano attese per fine 2018, ma non sono arrivate. Ora sappiamo perché.

In una serie di tweet il creatore del titolo, Tim Soret, ha spiegato che ad inizio 2018 le cose andavano a gonfie vele per il progetto: il team di sviluppo era stato raddoppiato di dimensione e spostato in un ufficio a Londra, mentre il budget del gioco ha subito un'importante impennata (presumiamo grazie ad un finanziatore esterno), cosa che avrebbe permesso al titolo di crescere sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.

Questo però finché il team non ha incontrato dei problemi "legali e di finanziamento" che li ha portati a fermare lo sviluppo ed annullare la diffusione di un nuovo trailer del gioco prevista al The Game Awards. Di fatto il team è attualmente in cerca di nuovi finanziatori per continuare con lo sviluppo.

Il destino del titolo è quindi per ora incerto: ovviamente ci auguriamo che Soret ed il suo team trovino i fondi necessari per procedere con lo sviluppo, perché un titolo del genere merita senza dubbio di essere giocato! E per quelli di voi che se lo fossero perso, eccovi di seguito lo splendido trailer d'annuncio di due anni fa.

MX Video - The Last Night
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo