MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft prepara due console per il lancio della next gen

Già sappiamo, tramite vari rumor, che Microsoft è al lavoro sia su una Xbox One economica senza lettore ottico da fare uscire nei prossimi mesi, sia sulla prossima Xbox, nome in codice Scarlett; oggi arriva dai sempre attenti ragazzi di Windows Central che le console next gen che la casa di Redmond si prepara a lanciare nel 2020 potrebbero essere addirittura due, così da occupare fasce di prezzo differenti.

Il sito spiega infatti di aver ricevuto l'informazione che Microsoft attuerà già al lancio della prossima generazione di console la stessa strategia adottata con Xbox One S e X: una console, nome in codice "Lockhart" avrà lo scopo di soddisfare i giocatori più attenti al portafogli, fornendo prestazioni più o meno pari a quelle dell'attuale Xbox One X (ma con caratteristiche diverse e non ancora rivelate) per permettere così a tutti di giocare con titoli next-gen senza una grossa spesa. A questa sarà affiancata invece la console "top di gamma", nome in codice "Anaconda", più costosa e potente ed in grado di farci vivere appieno e senza restrizioni i titoli di prossima generazione. Si vocifera inoltre che la console più potente integrerà un disco SSD per ottenere anche il massimo in fatto di tempi di caricamento, mentre la console economica monterà un normale hard disk.

Si tratta di una politica simile a quella attuata ai tempi di Xbox 360 con la console Arcade e quella standard, anche se in quell'occasione la differenza di costo non era giustificata da una differenza di potenza ma dalla presenza o meno dell'hard disk. Potremmo quindi immaginarci uno scenario per cui, nel 2020, troveremo nei negozi una console da 300 Euro ed una da 500 (o addirittura 600?), così da accontentare tutti i tipi di giocatore.

Le cose staranno davvero così? Speriamo di scoprirlo nel corso del 2019!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo