MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Obsidian Entertainment è al lavoro su un nuovo titolo con Unreal Engine 4

Dopo l'acquisizione da parte di Microsoft dei veterani degli RPG Obsidian Entertainment, tutti si chiedono su cosa stiano lavorando ora che possono contare sulle risorse del colosso di Redmond; per ora un annuncio è probabilmente ancora lontano, ma sembra che per il loro nuovo progetto abbiano deciso di cambiare motore grafico.

Nel corso di una conferenza presso la University of California, il Senior Programmer di Obsidian Roby Atadero ha infatti spiegato che, mentre in passato lo studio ha utilizzato un motore proprietario (l'Onyx Engine) e per il loro titolo più recente, Pillars of Eternity II, hanno impiegato il motore Unity, ora sono al lavoro su un nuovo progetto con il potente Unreal Engine 4.

La scelta di questo motore è probabilmente motivata dalla possibilità di contare sulla grande esperienza che altri studi Microsoft, come The Coalition e Rare, vi hanno sviluppato sopra: uno dei vantaggi di essere entrati nella famiglia Microsoft Studios è infatti il poter contare sul supporto di altri studi, che spesso scambiano tra loro sviluppatori e personale, per velocizzare i processi di sviluppo e spremere al massimo le tecnologie.

Inoltre il fatto che si stia usando questo motore e non ad esempio il relativamente più semplice Unity, ci suggerisce che il nuovo titolo non sia un RPG isometrico sulla falsariga di Pillars of Eternity ma una vera e propria produzione AAA in prima o terza persona. Ovviamente non vediamo l'ora di scoprire cosa lo studio californiano ci proporrà sotto la bandiera Microsoft!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo