MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft è in procinto di acquisire Obsidian Entertainment

Ci era già arrivata alle orecchie una voce simile e ve ne avevamo accennato in una precedente news, ma ora la cosa inizia a diventare più concreta: secondo un reportage del sito americano Kotaku Microsoft sarebbe in procinto di finalizzare l'acquisizione di Obsidian Entertainment, la software house specializzata in RPG e responsabile per opere come KOTOR 2, Neverwinter Nights 2, Fallout: New Vegas, South Park: Il Bastone della Verità e Pillars of Eternity, solo per citarne alcuni.

Kotaku ha ricevuto l'informazione da tre diverse fonti, secondo le quali le trattative tra le due aziende sono quasi complete e manca davvero poco alla formalizzazione del tutto. Se questo è vero, allora un annuncio all'evento messicano X018 si fa sempre più probabile.

Un'acquizione simile sarebbe positiva per tanti aspetti: Microsoft potrebbe contare su uno studio con esperienza decennale nel campo degli RPG, una sorta di riscatto dopo che si fece sfuggire BioWare quando fu acquisita da EA; sarebbe inoltre un'ulteriore conferma del fatto che Microsoft è più che intenzionata a produrre titoli tipicamente single player, dopo che molti temevano un abbandono di questo tipo di giochi da parte della casa di Redmond.

Per Obsidian, invece, potrebbe significare contare finalmente su un appoggio finanziario importante, che gli permetta di creare i titoli AAA ai quali hanno sempre aspirato ma che, a causa di ristrettezze di budget, hanno avuto poche occasioni di realizzare nel corso degli anni.

Non ci resta che attendere per scoprire se questo allettante rumor si trasformerà in realtà: restate con noi!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo