MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Perfect Dark

LIVE NOW!

The Initiative fa incetta di talenti da Rockstar, Sony Santa Monica, Crystal Dynamics e Respawn

Sembra che la stagione degli acquisti non sia ancora chiusa per Microsoft: dopo l'annuncio dei nuovi studi fatto all'E3 e la notizia delle acquisizioni per il secondo studio di Playground (impegnato, secondo i rumor, sul nuovo Fable), oggi è il momento di saperne di più sulle attività di The Initiative, il super-studio "AAAA" aperto da Microsoft a Santa Monica, California.

Il capo dello studio Darrell Gallagher, precedentemente a capo di Crystal Dynamics, ha infatti recentemente postato su Linkedin (prima di rimuoverli probabilmente per questioni di privacy) i nomi dei nuovi talenti acquisiti per lo studio, e tra questi troviamo figure di spicco di importati studi in tutto il mondo.

Nello specifico il nuovo studio californiano di Microsoft si è aggiudicato i servigi del Senior Managing Producer del nuovo God of War in Sony Santa Monica Brian Westergaard (precedentemente Lead Producer di Rise of the Tomb Raider in Crystal Dynamics) e di Christian Cantamessa, Leader Writer e Designer per Red Dead Redemption in Rockstar Games; a questi si aggiungono, sempre da Crystal Dynamics, il capo del recruiting Annie Lohr (che ha ricoperto lo stesso ruolo anche in Respawn) ed il co-direttore di Rise of the Tomb Raider Daniel Neuburger.

C'è inoltre un'acquisizione "interna": Blake Fischer, già dipendente Microsoft che ha lavorato come capo della pianificazione del portafoglio titoli di Xbox e coinvolto nel portare sulla console titoli come The Witcher 3, Lost Planet, Dead Rising, Ninja Gaiden , Rise of the Tomb Raider, Blinx, Tao Feng, Fall Out 3, Killer Instinct, Cuphead, The Elder Scrolls IV e molti altri, è ora parte integrante di The Initiative.

Insomma, Microsoft sta dimostrando con i fatti le proprie intezioni di creare uno studio ricco di talenti di primo piano e dalla vasta esperienza: lo studio è però attualmente in costruzione, quindi è molto probabile che sarà l'ultimo, tra tutti i nuovi studi Microsoft, del quale vedremo un gioco: vista anche l'ambiziosità del team, dovremo attendere probabilmente non prima del 2022 per poter vedere qualcosa.

MX Video - Perfect Dark
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo